Il Volo è il gruppo formato dai tre tenori Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. Quest’anno il trio partecipa per la terza volta al “Festival di Sanremo“, e porta sul palco dell’Ariston un brano intitolato “Capolavoro”. I tre ragazzi, che si sono incontrati in tv nel 2009 grazie alla trasmissione “Ti Lascio Una Canzone”, ad oggi sono famosissimi in tutto il mondo. Sono passati ormai 15 anni dal loro esordio nel mondo della musica e, quelli che erano degli adolescenti, ora sono degli uomini con già un’importante carriera alle spalle. Vediamo allora insieme come sono cambiati Piero, Ignazio e Gianluca nel corso degli anni. Spoiler: il cambiamento è stato drastico!
I tre tenori vantano successi strepitosi. Infatti, dal 2009 ad oggi, il trio ha raggiunto vette straordinarie, portando la musica lirica nei migliori palcoscenici del mondo. Ovviamente, adesso i ragazzi sono cresciuti, e sono ben diversi dalla loro prima apparizione televisiva. Agli inizi, essendo tre semplici ragazzini, non avevano la barba e il loro modo di vestire era molto diverso rispetto ai loro look attuali. Col tempo, però, tutto è cambiato. Cominciando da Piero, possiamo sicuramente notare che il ragazzo ha deciso di abbandonare la montatura rossa degli occhiali da vista, preferendone attualmente una beige. Inoltre adesso il ragazzo ha la barba incolta ed è davvero un bel ragazzo!
Anche Gianluca è cresciuto, ma nonostante gli anni trascorsi, ha sempre lo stesso sguardo profondo e l’aspetto affascinante. Uno dei cambiamenti più evidenti, invece, arriva proprio da Ignazio. Il cantante, infatti, oltre a essere dimagrito in modo shock, si è anche tagliato i capelli. Nonostante questo, Boschetto continua a mantenere le sue sopracciglia folte, un tratto sicuramente distintivo che caratterizza il volto del ragazzo. C’è da dire, poi, che durante questi lunghi anni anche il loro stile si è molto evoluto. Nonostante il loro genere musicale richieda smoking eleganti e abiti su misura di un certo tipo, il trio indossa oggi anche giacche e pantaloni di pelle e abbigliamento sportivo.
Insomma, i ragazzi de Il Volo hanno fatto proprio un bel cambio look negli ultimi anni. Non a caso, spesso, gli stilisti fanno a gara per vestirli e per mostrare i loro abiti sui palcoscenici internazionali più ambiti. Col tempo i componenti del trio hanno sviluppato un loro stile personale ma sempre alla moda. L’unica cosa che non è affatto cambiata? Il loro splendido e unico talento. Ancora oggi, infatti, vantano lo stesso timbro e la stessa bravura che li ha sempre contraddistinti. E voi, cosa ne pensate? Vi sareste mai aspettat* un cambiamento così gigante? Fatecelo sapere!
[FOTO: Instagram]