in

Il Tre sbarca su TikTok: la challenge su Cracovia pt 3 è un successo da migliaia di video, ma lui lancia un ultimatum

Il Tre, classe 1997, è un giovane promettente rapper romano. Da un paio di mesi, come molti suoi colleghi, anche lui è sbarcato su TikTok ed in pochissimo tempo è riuscito a farsi apprezzare da quasi 200mila followers (sempre in costante crescita). Infatti il suo modo di comunicare spontaneo e spensierato sta conquistando un numero sempre maggiore di utenti. Ciò permette a Guido, il vero nome dell’artista, di sfruttare anche questa piattaforma per promuovere la sua musica.

Cracovia parte tre, la challenge è virale

L’intuizione, per il Tre, è stata quella di lanciare una challenge. Così sul profilo TikTok ha pubblicato un video con la sua canzone, Cracovia PT 3. Nella clip, il Tre ha potuto sfoggiare tutte le sue indiscusse abilità di rapper e ha sfidato chiunque sapesse fare di meglio a mostrarlo. Da qui i fan hanno cominciato a postare sulla piattaforma dei video dove proponevano la loro versione della canzone. Il rapper, quasi quotidianamente, seleziona i migliori aspiranti rapper e li propone a suo pubblico mostrando la sua reazione. La difficoltà della challenge sta nel riuscire a rappare ad una velocità molto sostenuta e la sfida è quella nel dimostrare di avere il fiato per poterlo fare. “Il livello si alza, siete bravissimi. Me li spizzo tutti, dal primo all’ultimo (…) Questa cosa non durerà per sempre, dopodiché andremo oltre e Cracovia ce la lasceremo alle spalle. Ho fatto 200 video su questa cosa, più di qualsiasi altro tiktoker anche se io non sono un tiktoker“, ha detto il rapper.

I partecipanti sono eterogenei: tantissime ragazze, molti bambini che hanno dato prova di un talento sorprendente ma c’è anche chi ha voluto esagerare mostrando di saper rappare perfino in plank. Dunque, il Tre si sta preparando per diventare una tiktok-star… e sembrano essere cominciati anche i problemi del mestiere.

Il Tre “contro” la corsa al primo commento

Infatti in uno dei suoi ultimi video, con il solito atteggiamento scanzonato che lo conttraddistigue, si è lamentato di una delle piaghe più diffuse di Tik Tok: la corsa al primo commento. Questa usanza barbara, ancora lontana dall’essere debellata, non è l’unica pratica alla quale Il Tre deve ancora abituarsi. Sempre con ironia, ha inoltre chiesto agli utenti di non intasare i commenti con le richieste ossessive che lo invitano guardare i video-challenge.

Questo perché, ha esclamato:

“Me la fate scenne raga, me la fate scenne!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *