Tra i personaggi del web che si sono affermati maggiormente nell’ultimo periodo c’è sicuramente Il Rosso. Amatissimo per le sue divertenti live quotidiane su Twitch, il creator sta riuscendo sempre di più a farsi apprezzare dal pubblico. Un mistero però, si cela dietro il suo personaggio, ed è quello riguardante il suo vero nome.
Da quando ha cominciato la sua carriera sui social, Rosso ha deciso di non rivelare mai il suo vero nome, dando vita ad una lunga serie di ipotesi. Un mese fa, quando vi avevamo parlato di lui più nel dettaglio, ci eravamo soffermati proprio sulla sua identità. Su TikTok infatti, era andata virale una clip in cui lo streamer rivela, ma solo apparentemente, il suo nome. Nel video in questione, ha prima detto di chiamarsi Mattia, per poi mostrarsi visibilmente pentito per la sua affermazione. Non tutt* i/le fan però hanno deciso di non credergli. Il motivo? Più di una volta in live ha cambiato il nome della sua identità, passando dal chiamarsi prima Riccardo e poi Luca.
Oggi, attraverso un video su TikTok, sembra essere arrivata la risposta definitiva. La clip è stata presa dalle Storie in evidenza di Instagram di una sua amica, che all’epoca, in occasione del suo compleanno, aveva deciso di taggarlo. Il nome che compare nella Storia è Matteo Baini. Per verificarlo, basta cliccare sul tag, che riporta direttamente al suo attuale account Instagram. In molt* pero, sapevano già del suo vero nome, e nei commenti c’è chi svela come avevano fatto a scoprirlo in anticipo: “In bio su Twitch puoi fare una donazione e la donazione arriva ad un conto di nome Matteo Baini”, e ancora “Sara baini è il nome della sorella, su facebook lei ha le foto di lui da piccolino”. Insomma, il mistero è stato svelato!
[FOTO: TikTok]