Siete anche voi appassionati di trash televisivo? Allora non potete non conoscere Il Menestrelloh! Chi è? Ve lo racconta Webboh! Al secolo Marco Marfella, l’ideatore di tanti meme divertenti e molto virali è nato a Massa Di Somma, in provincia di Napoli, il 6 luglio 1992. Ma è cresciuto a San Giorgio a Cremano, la città di Massimo Troisi.

I suoi numeri? Su Instagram (@ilmenestrelloh) vanta quasi 240mila followes, su Twitter (@ilmenestrelloh) ha 31mila seguaci, su Facebook (Marco Marfella – ilMenestrelloh) ha 83mila mi piace. Lui racconta: “Ho iniziato a esprimere il mio disagio su Twitter, credo cinque anni fa, poi ho creato la pagina su Facebook e solo nel 2015 sono sbarcato su Instagram“.

Marco ci ha anche spiegato il perché del nome. “Quando mi sono iscritto su Twitter, non sapevo come chiamarmi. Ho scelto ilMenestrelloh perché quell’estate a Malta, durante un viaggio con i miei amici, mi misi a suonare l’ukulele sulla spiagga. No, non quello vero, ma dall’app di un iPhone. Un gruppo di ragazze e ragazze mi sentì e mi disse ‘sei un menestrello’. Anche il giorno dopo, incontrandoli per strada, si ricordarono di quell’appellativo. Mi chiamavano menestrello. Questa cosa mi ha sempre fatto ridere, così quando dovevo scegliere un nome per Twitter mi è tornata in mente. Perché c’è l’h finale? Perché senza l’h il nome era già occupato… e lo è ancora, maledetto!“.

Uno dei primi successi de Il Menestrelloh è stata la vittoria di Maria Express, il reality-web ideato da Trash Italiano: ilMenestrelloh si è aggiudicato la vittoria con Michele Bravi e così ha avuto la possibilità di incontrare Maria De Filippi. Non solo, ha collaborato con il magazine online di Alfonso Signorini 361 Magazine con l’Happysodio e tutt’ora collabora con alcune testate online. Vorrebbe far diventare questo il suo lavoro principale: sogna di diventare un giornalista. In passato ha lavorato come pr, come animatore per bambini e ha anche lavorato – seppur per un breve periodo – nell’azienda di famiglia che si occupa di ascensori.

Marco è appassionato di tv, gossip, news. Gli piace informarsi. Non si sa se sia fidanzato o single. Ha un fratello, Davide (@daviem su Instagram), che è laureato in ingegneria dell’autonomazione e studia alla Apple Academy. Ogni tanto lavora come modello per vari brand.

3 thoughts on “Chi è Il Menestrelloh? Tutto quello che c’è da sapere – la biografia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *