in

Il Masseo ha cambiato look: ora non ha più i capelli lunghi. Perché? Il motivo è serio!

Edoardo, meglio noto come IlMasseo, ha affrontato un periodo buio e per eliminare l’iconicità de IlMasseo ha deciso di cambiare look!

IlMasseo taglio di capelli 2
Il nuovo taglio di capelli de IlMasseo

Edoardo, meglio noto come Il Masseo, è un creator pieno di qualità. Ultimamente ha raccontato di aver affrontato un periodo buio, che lo ha portato anche ad allontanarsi dal suo mondo fatto di soli streaming (ha realizzato un lungo video su Youtube per parlarne, di cui vi parleremo in un articolo in maniera più approfondita). Il ragazzo streammava 7 giorni su 7, e non aveva più tempo per se stesso. Da ottobre però ha preso una pausa e ha iniziato a pubblicare solamente quando ne aveva davvero voglia. In quel periodo ha anche affrontato varie sedute da una psicologa per riuscire a ritrovare se stesso.

Nel video in cui racconta tutte queste esperienze su YouTube, il ragazzo fa una netta distinzione tra Il Masseo, lo steamer, ed Edoardo, la persona. Perché allora ha voluto cambiare taglio?

E per quanto possa essere una banalità, lo riconosco, ho voluto cambiare anche l’aspetto esteriore e rimuovere quell’iconicità che i capelli lunghi mi hanno donato nel “periodo masseiano”. Perché è indubbia questa cosa (…). Mi riconoscete in strada solo da quello ad esempio.

Ora, insomma, dice di essere un po’ più consapevole di se stesso. A fine video Il Masseo, ma anche Edoardo, ha fatto un richiesta ai suoi fan. Ha chiesto ai fan che lo riconoscono per strada di continuare a fermarlo, ma non come IlMasseo-Robot, ma come Edoardo-umano. Speriamo che Edoardo riesca a ritrovare un equilibrio al più presto! Nel mente noi siamo qui a supportarlo, in ogni sua scelta!

Foto: instagram, YouTube