A mezzanotte è uscita sulle principali piattaforme digitali e su YouTube GHSBR, la prima canzone firmata e cantata da Il Masseo. Chi non segue il celebre streamer potrebbe non capire il titolo del brano. Tranquilli, ve lo spieghiamo noi.
GHSBR è l’abbreviazione di “Ghesboro” (o anche “Ghe Sboro“), una parola dialettale veneta molto colorita, che è diventata un vero e proprio marchio di fabbrica di Edoardo (qualcuno si ricorderà il termine usato con i cappellini, altri avranno sentito della playlist appena lanciata dal creator su Spotify).
Tralasciando il senso letterale del termine, più volgare (e facilmente intuibile), la parola cambia senso in base al tono con cui la si pronuncia e può significare “che figata!”, “sti ca**i”, “certo” o essere un’imprecazione.
Tornando alla canzone, che potete ascoltare qua sotto: il brano, un rap incalzante, può essere letto come una critica alla società attuale o semplicemente come di due minuti e mezzo di dissing. Tra gli altri, Il Masseo attacca il mondo dei social:
Ecco un altro tiktoker idiota che non sa coniugare i verbi: come mai che parla a ruota e non ha interessi? Forse dovrebbe andare a scuola, ma sarebbe fuori luogo come un prepuzio in una sinagoga.
Principesse sopra i social che ricercano attenzioni, ma sono tutte diverse se guardi nelle menzioni. In inglese body positivity in italiano “pu**ane”, se sei un cesso copriti come le donne afghane.
[FOTO: Instagram]