in

Che fine hanno fatto i collegiali? Il Collegio Off dal 16 ottobre su RaiPlay: c’è Valeficient alla conduzione

Che fine hanno fatto i collegiali della scorsa edizione? Ce lo racconterà Il Collegio Off, il nuovo spin-off del docu reality di Rai Due Il Collegio, a partire dal prossimo 16 ottobre sul sito RaiPlay.

La trasmissione “parallela” a Il Collegio servirà in buona sostanza per raccontare con uno sguardo diverso l’esperienza degli studenti della terza edizione della trasmissione. Il Collegio Off è insomma uno spazio per interviste e approfondimenti sulle vite degli alunni, molti dei quali già diventati star di Instagram e/o youtuber affermati. Dopo l’esperienza anni 60 al Collegio San Carlo di Celana, Marco Altieri ha voluto alcuni di loro nella crew di House of Talent.

Il Collegio Off renderà disponibili le sue prime due interviste alle 15.30 di mercoledì 16 ottobre e venerdì 18 ottobre sul canale YouTube di RaiPlay. Il racconto, in realtà, inizierà dalle ore 13:00 sui profili Instagram di Rai2 e de Il Collegio. A partire dalla settimana successiva, le interviste saranno pubblicate con due appuntamenti fissi il martedì e il venerdì.

il collegio off

I conduttori di Il Collegio Off: c’è anche un’influencer!

Alla conduzione troveremo due nomi nuovi e inediti per il giovane pubblico de Il Collegio. Da un lato Niccolò Bettarini, figlio di Simona Ventura e di Stefano Bettarini. Dall’altro la celebre influencer Valeficient, alias Valentina Varisco.

Originaria di Bernareggio, in provincia di Monza, Valentina si è fatta conoscere soprattutto in tv grazie al suo ruolo di moderatrice delle social room di programmi come L’Isola dei Famosi o il Grande Fratello.

Valeficient, che su Instagram si definisce “attrice, storyteller e digital creator, ha nel suo curriculum anche un’esperienza da “attrice”. Di recente, infatti, abbiamo visto Valeficient recitare in un video dello youtuber e collega Amedeo Preziosi, che potete recuperare qui sotto.

Una piccola curiosità, per concludere. Valeficient si definisce per sua stessa ammissione una “attivista per la cannabis”. Sono moltissime, in effetti, le foto sul suo profilo Instagram dove la vediamo abbracciare piante di canapa e godersi uno spinello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *