Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Il Collegio, Matilde Ricorda replica a chi pensa che sia stupido litigare per i biscotti – ecco tutto il drama!

Matilde Ricorda
Il Collegio, Matilde Ricorda risponde a chi crede che sia stupido litigare per dei biscotti. Cos’è successo? Ecco il drama spiegato!

Quest’anno a Il Collegio si litiga come mai prima. Ogni occasione è buona per alzare i toni e farsi sgridare dai Sorveglianti, costretti ad urlare e a far suonare i campanacci molto di frequente. L’ultima litigata, diventata virale sui social, ha visto protagonista Matilde Ricorda, Rebecca Parziale ed Anastasia Podeschi. Di quale discussione parliamo? Ma dei “biscotti della discordia“, al centro di uno scontro accesissimo nell’ultima puntata del programma (qui il link).

Riepiloghiamo la vicenda. Dopo le urla di Maria Sofia Federico in classe, stanca di essere il bersaglio delle prese in giro dei suoi compagni e di dover rappresentare le richieste assurde della classe al preside, gli animi delle altre ragazze si sono infiammati. Così, dallo sfogo della studentessa, l’attenzione si è presto spostata verso altro, ovvero la colazione. Si sa, a Il Collegio non si mangia benissimo, così alcuni biscottini prelibati sono finiti al centro di una litigata epica. Matilde Ricorda e Rebecca Parziale hanno infatti accusato Anastasia Podeschi ed altre compagne di prenderli tutti durante la colazione, lasciando agli altri le briciole. Sarà vero? Sarà falso?

In ogni caso, Matilde Ricorda ha deciso di sfogarsi sul tema, parlando del caso dei biscotti rispondendo a una provocazione sulle Instagram Stories. Ecco cos’ha detto la ragazza:

Dovete sapere che in Collegio mangiavamo malissimo o non mangiavamo. Perciò sapere che c’erano persone che avevano i “biscottini” nascosti se li tenevano per sé, mi ha fatta un po’ innervosire. Può sembrare stupido litigare per dei biscotti, ma Il Collegio come esperienza è davvero molto pesante e può portare anche a questo (è stata la prima e ultima volta, spero).

Indubbiamente l’esperienza televisiva è sempre stata particolarmente intensa, come dichiarato da tutti i collegiali che hanno raccontato la loro vita nel programma tv. Da tempo, però, non vedevamo certe “sbroccate” che rimarranno nella storia de Il Collegio.