in ,

Il Collegio, la scuola tv per aspiranti influencer diventa un gioco da tavolo

Il Collegio, fucina di nuovi talenti e webstar, diventa un gioco da tavolo. La trasmissione di Rai 2 entra nelle case degli italiani non solo dallo schermo grazie a Clementoni e al nuovo gioco di società, pensato per giocatori da otto a undici anni. Ecco la descrizione ufficiale del gioco:

Ispirato al grande successo della RAI, il gioco propone una sfida ambientata in un collegio in stile anni sessanta per conseguire il diploma di licenza media dell’epoca. I giocatori devono rispondere a domande di italiano, latino, storia, geografia, matematica, lingua straniera, educazione civica e arte. Per vincere bisogna anche rispettare le regole del Collegio: chi le infrange rischia di ricevere una punizione da parte del Preside. Una trasmissione di grande successo diventa un coinvolgente gioco da tavolo per sfidare gli amici e dimostrare di avere un buon bagaglio culturale.

Insomma, una sorta di Trivial Pursuit che incontra il rigore e la severità degli istituti scolastici dello scorso secolo. Il gioco da tavolo è disponibile da quest’estate al costo di 29.90 euro, ma online si può acquistare scontato.

Entrando nel dettaglio del gioco e leggendo le istruzioni, comprendiamo che sarà necessario sostenere un esame, costituito da domande di tre difficoltà diverse. Ogni domanda conferisce un voto compreso tra 6 e 10. Solo sufficienze! Le pedine del gioco, dei veri e propri collegiali, dovranno muoversi tra le varie ali e stanze de Il Collegio, facendo sì di non incontrare i sorveglianti. Se un giocatore riesce a superare egregiamente tutti gli esami, la partita si conclude: la vittoria va a chi ha più punti, voti e lodi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *