L’espulsione è un provvedimento duro nel reality show “Il Collegio” e che sicuramente quando accade lascia tutt* senza parole. La puntata di ieri, già disponibile su RaiPlay, ha riservato diversi colpi di scena, tra cui ben due espulsioni. I due ragazz* hanno dovuto quindi preparare i loro bagagli e tornare a casa, arrivando così a quota cinque uscite dal programma. Scopriamo quindi chi sono gli espulsi e perché!
Sin dal primo episodio abbiamo visto come non tutt* i ragazzi hanno avuto la possibilità di prendere parte all’esperimento: ben tre di loro, infatti, sono stati reputati dal preside non adatti alla vita collegiale, che ha deciso di interrompere così la loro permanenza. Ci riferiamo ad Alessia Berchicci, Mirko Stellato e Ilary Iolli. I tre sin da subito manifestato il disappunto per il loro ritorno a casa. Durante la seconda puntata, però, la questione è stata ben differente: due collegiali hanno dovuto preparare le valigie a causa di alcune mancanze di rispetto. In questo caso parliamo di Giorgia Ceccarelli e Flavio Bertuzzi. La prima ha ricevuto il provvedimento nel momento del taglio dei capelli, che ogni anno dà luogo a numerose discussioni. Giorgia infatti, è stata espulsa a causa di un’espressione volgare contro il sorvegliante proprio duramente il momento del taglio.
La stessa sorte è toccata a Flavio, sempre per delle parole poco carine pronunciate durante la lezione di matematica della professoressa Petolicchio. Complice è stato lo scherzo organizzato dai collegiali, che hanno deciso in gruppo di dare le spalle all’ingresso della docente. I toni si sono sin da subito inaspriti. La reazione del ragazzo è costata cara e l’incontro col preside ha sancito la fine della sua esperienza nel programma. Dalle anticipazioni del prossimo episodio emerge che durante la terza settimana ci sarà un ulteriore test di sbarramento, in cui chi non riceverà la sufficienza dovrà abbandonare la divisa e tornare ufficialmente a casa. Secondo voi, a chi de “Il Collegio” toccherà questo destino? Fateci sapere cosa ne pensate!
[FOTO: Instagram]