Quando inizia la settima edizione de “Il Collegio“ in tv? Domani! Finalmente l’attesa sta per terminare. La prima puntata era inizialmente per il 27 settembre, e poi è stata spostata a martedì 18 ottobre. Dove? Ovviamente su Rai2, a partire dalle ore 21.20. C’è di più: la seconda puntata andrà in onda il giorno successivo, ovvero mercoledì, sempre alle ore 21.20. Sono previste otto puntate, che saranno naturalmente visibili anche su RaiPlay.
La location sarà la stessa dell‘anno scorso, il Convitto Nazionale Regina Margherita di Anagni, in provincia di Frosinone, ma le novità non mancano! La settima stagione de Il Collegio rinnoverà il corpo docente (non ci saranno più la Petolicchio e nemmeno Raina, clicca qui per saperne di più) e le materie studiate dai collegiali. Nuovi prof, ma stessi Sorveglianti e stesso Preside. Quest’anno il programa porta i protagonisti e gli spettatori negli anni ’50. I giovani protagonisti, infatti, lasceranno le proprie famiglie, i social network e l’inseparabile telefono per vivere nel 1958: è stato l’anno del boom economico, un periodo di trasformazione e passaggio per un’Italia.
Clicca qui se vuoi scoprire i nomi dei collegiali del Collegio 2022 e i loro profili Instagram.
Il Collegio 2022: le novità!
Grande novità di questa stagione è la presenza di due sezioni: per la prima volta, infatti, i collegiali saranno divisi in due classi separate proprio come succedeva all’epoca, la scuola media con il latino e la scuola di avviamento professionale. Nel 1958, infatti, la scuola media era ancora divisa in due percorsi fra chi avrebbe continuato gli studi umanistici e chi si sarebbe invece indirizzato subito al lavoro con l’ “avviamento professionale”. Le due classi saranno riconoscibili dal colore delle giacche: i marroni dovrebbero essere quelli del professionale, i blu dell’umanistico.
[Fonte: Instagram]