in

“Il Collegio 7” inizia stasera in tv? No, la data è stata spostata a ottobre (ma ci sono degli “speciali”)

Quando inizia Il Collegio 2022 su Rai2? Ecco quando dovrebbe andare in onda e tutte le informazioni sulla nuova stagione del programma!

Il collegio 7 novità
Il collegio 7 novità

Quando inizia la settima edizione de “Il Collegio in tv? Ebbene, dovrete attendere ancora un po’. Negli ultimi giorni la Rai ha trasmesso il promo del reality ma, invece di specificare la data di partenza, ha scritto che andrà in onda “prossimamente“. La prima puntata era inizialmente per stasera, martedì 27 settembre. Invece stasera non andrà in onda, perché la data di partenza è stata spostata a ottobre.

Il reality andrà in onda sempre di martedì, ma slitterà di ben tre settimane. La prima puntata sarà trasmessa da Rai2 il 18 ottobre! Sembra un’eternità se si pensa che le backstories dei protagonisti sono già online da qualche giorno. Eppure, salvo colpi di scena, dovremo avere più pazienza del previsto. Intanto però possiamo goderci delle “pillole” (nient’altro che i casting!) su Rai2. Dal 26 settembre, ogni sera, alle 20.25, andranno in onda delle puntate speciali del “Collegio” con alcuni casting anche inediti, in attesa dell’inizio vero e proprio del programma.

Le puntate saranno otto e saranno naturalmente visibili anche su RaiPlay. La location sarà la stessa dell‘anno scorso, il Convitto Nazionale Regina Margherita di Anagni, in provincia di Frosinone, ma le novità non mancano! La settima stagione de Il Collegio rinnoverà il corpo docente (probabilmente non ci sarà più la Petolicchio, clicca qui per saperne di più) e le materie studiate dai collegiali. L’ambientazione questa volta ci porterà indietro nel tempo, fino al 1958, l’anno più lontano nel passato nel quale gli autori hanno portato le vicende del docu-reality. Il 1958 è stato l’anno del boom economico, un periodo di trasformazione e passaggio per un’Italia. Ne vedremo delle belle.

Noi non vediamo l’ora di vedere all’opera i nuovi collegiali e di scoprire quali tra di loro saranno i nuovi influencer del momento… E voi?

[Fonte: Instagram]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.