in

Il Collegio 7: sono iniziate finalmente le riprese! Ecco la prima foto “rubata” della classe

Il collegio 7 sarà differente dalle edizioni precedenti. Ecco cosa cambia! Tutte le anticipazioni su quello che vedremo in tv da settembre!

Al via le riprese della settima stagione de Il Collegio, il celebre programma di Rai 2, che quest’anno tornerà in onda in autunno con grandi novità (e se volete conoscerle tutte, scorrete in basso nell’articolo!). Ad annunciarlo è stato il sito web Anagnia, che si occupa della cronaca della provincia di Frosinone, che ha pubblicato la prima foto dal set, rubata al Convitto Nazionale Regina Margherita.

Nella foto, scattata sulla soglia dell’imponente cancello all’entrata del palazzo, si possono osservare circa 20 ragazzi in abiti contemporanei, prima quindi della trasformazione necessaria per prendere parte al programma. Alla base della scalinata, i due sorveglianti, pronti ad accogliere i nuovi protagonisti de Il Collegio. Nonostante la censura dei volti, possiamo confermare con certezza che i sorveglianti saranno gli stessi dell’anno precedente: Matteo Caremoli e Lucia Gravante. Ecco qui la foto della classe:

Il collegio 7 si trasforma: ecco tutte le novità che vedremo nella nuova edizione!

Articolo del 28 giugno 2022 – Due settimane fa vi avevamo anticipato che la settima edizione de Il collegio sarebbe stata ambientata nel 1958. Stamane, durante la presentazione dei programmi che andranno in onda in autunno sulla Rai, è stata confermata la notizia e sono state date alcune anticipazioni su quello che dovremo aspettarci nelle nuove puntate del reality.

La prima anticipazione è da prendere con le pinze: la struttura del programma potrebbe cambiare. Nel 1958, infatti, esistevano ancora due tipologie differenti di scuole medie, una professionale e una per accedere alle superiori. Per questo si può ipotizzare che gli alunni quest’anno siano divisi in due gruppi, ovvero in due classi differenti! Ogni classe avrebbe gli stessi professori per le materie comuni e insegnanti differenti per le materie specifiche. Al termine delle otto puntate tutti dovrebbero affrontare insieme gli esami di fine anno.

Se la voce risultasse confermata, il racconto potrebbe cambiare, perché si potrebbero creare rivalità tra le due classi o si potrebbero raccontare i rapporti di amicizia o d’amore tra i componenti dei due gruppi!

Una novità sicura riguarda il corpo docente: sicuramente alcuni professori che hanno fatto grande Il collegio non ci saranno più! Ed ecco spiegato il motivo dell’apertura dei casting per gli insegnanti, lanciato sul sito ufficiale. L’annuncio recita: “Sei un insegnante autorevole? Regole e disciplina regnano all’interno della tua classe?… Banijay Italia sta cercando professori di matematica e scienze, storia e geografia, madrelingua francese, educazione motoria, canto, disegno e arte“.

Il cast de Il collegio 7 è quasi chiuso e ad inizio luglio dovrebbero iniziare le riprese presso il Convitto Regina Margherita ad Anagni, in provincia di Frosinone.. Ricordiamo che il programma andrà in onda a partire dal 27 settembre per otto settimane su Rai2.

[FOTO: Ufficio Stampa RAI]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.