in

Il Collegio 7, Harry Erriquez parla della sua identità di genere: ecco cosa ha detto

Tutte le curiosità su Marta Maria / Harry Erriquez, concorrente dell’edizione 2022 de Il Collegio.

Marta Maria Harry Erriquez de Il Collegio 7
Marta Maria Harry Erriquez de Il Collegio 7

Mi chiamo Marta e mi piacciono gli altri. Prendo tutte le emozioni e le shakero, infatti voglio fare la bartender”. Così si presenta Marta Maria / Harry Erriquez, concorrente de Il Collegio 7. La nuova edizione del programma andrà in onda a partire dal prossimo 27 settembre su Rai 2 e vedrà tra i protagonisti proprio l’adolescente di Venaria Reale (TO). Sui suoi profili social specifica che i suoi pronomi sono he/him: ha parlato della sua identità di genere (ammettendo che non gli piace darsi etichette) proprio in occasione della sua presentazione al reality. Ecco che cosa ha detto:

Ognuno di noi ha un’identità. La mia la manifesto un po’ nei pantaloni larghi, nelle magliette aesthetic. Il mio modo di vestire dice tanto di me. La mia identità di genere è una cosa che sto scoprendo piano piano e il mio vestirmi non rappresenta il mio essere femmina o il mio essere maschio, ma rappresenta me, rappresenta “Erri”.

Oltre alla sua già citata passione per la creazione dei drink più diversi, a Harry Erriquez piace il calcio e vorrebbe partire per l’America. Nasce nel 2006, ha un fratello (da cui “ruba” tutti i vestiti) e ama essere una figura di riferimento per gli altri. I suoi genitori appoggiano le sue scelte e ammettono: “Vuol far valere le sue idee e vuol far credere anche agli altri ciò che pensa“.

La sua missione all’interno de Il Collegio 7? Riuscire a combattere le proprie battaglie una alla volta e sempre nel modo più corretto possibile. Ci riuscirà? Non ci resta che sintonizzarci su Rai 2 martedì 27 settembre per scoprirlo!

[Fonte: RaiPlay]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.