Ormai Il Collegio 7 sta sempre più conquistando gli spettatori, e come al solito, non mancano i colpi di scena. Dopo l’entrata in scena della sorella della professoressa Petolicchio e dopo l’espulsione di Vittoria Lazzari, nella quinta puntata c’è stata l’unificazione delle due classi e pure qualche espulsione. Ma chi è che ha lasciato la scuola?
Il preside Bosisio, alla fine della quarta puntata, aveva annunciato che sei collegiali dai voti non esattamente brillanti (Elisa, Ariadny, Damiano, Alessia, Apollinaire e Alessandro Orlando) avrebbero dovuto sostenere degli esami di riparazione per poter accedere alla seconda parte del programma. Se Ariadny e Damiano hanno deciso di mettersi a studiare seriamente per non rischiare la bocciatura, Elisa si è lasciata prendere dal panico perché “non ha mai studiato da quando è nata“. Alessandro Orlando, insieme ad altri compagni di classe, è entrato nello stanzino dei sorveglianti e ha preso il proprio cellulare, portandoselo in camera. Tuttavia, non è stato l’unico a prendere il telefono: anche Apollinaire ha approfittato della situazione e ha recuperato il suo, usandolo per chiamare la sua ragazza e per scrivere alla madre.
Ma quindi, chi ha lasciato il Collegio nella quinta puntata?
Sia per Apollinaire che per Alessandro O. la punizione è stata esemplare e definitiva: durante i colloqui con i genitori, Bosisio ha comunicato l’immediata espulsione dei due collegiali, colpevoli di aver disobbedito più volte alle regole del Collegio. Ma non sono stati gli unici a lasciare il programma: anche Tommaso Miglietta, a causa della nostalgia di casa, ha deciso di abbandonare il Collegio, nonostante una lunga telefonata con il padre che lo incitava a non mollare. In ogni caso il preside, che nella sua scelta evidenzia sia il passo avanti che il passo indietro fatto dal ragazzo, apprezza che Tommaso abbia deciso in autonomia, senza ascoltare ciò che pensavano i genitori. Tutti questi momenti possono essere recuperati sulla piattaforma RaiPlay.
[Fonte: RaiPlay]