in

Il Collegio, ci sarà una settima stagione?! Come candidarsi?! Ecco tutte le info utili!

Il collegio: tutte le informazioni su come candidarsi per alla settima edizione

Il Collegio
Il Collegio logo

L’edizione 2021 de Il Collegio si è appena conclusa, fra promossi e bocciati. Mentre iniziano già le prime speculazioni sull’anno in cui sarà ambientata la prossima stagione, in molti chiedono come fare per partecipare a Il Collegio 7, che andrà in onda molto probabilmente nell’autunno del 2022. Anche se mancano ancora molti mesi all’inizio della registrazione del programma, dunque, come si fa ad entrare nel cast della prossima edizione?

Innanzitutto, il primo passo è tenere d’occhio il sito ufficiale di Banijay, la società di produzione che si occupa del programma (oltre ad altri come Cortesie per gli Ospiti e L’isola dei famosi). Una volta aperti i casting (solitamente il banner appare agli inizi di Giugno) si potrà procedere con la compilazione del modulo di iscrizione al provino. Ogni anno il sito pubblica due moduli (disponibili qui più avanti): uno per gli aspiranti alunni, uno per professori e figure similari (come i sorveglianti).

Per iscriversi sarà necessario avere tra i 14 e i 17 anni, e insieme al modulo di partecipazione sarà necessario inoltrare anche una autorizzazione firmata da un genitore o da un tutore legale. Dopodiché, se non si verrà contattati per partecipare al provino si potrà ritentare per l’edizione 2023. Solitamente, la produzione chiede (insieme all’età, al modulo e all’autorizzazione) anche una piccola presentazione del candidato. In questa presentazione, il candidato deve raccontare un po’ di sé, delle sue passioni e del suo rapporto con i social. In più, bisogna specificare la classe frequentata, numero di telefono ed email, oltre che la professione dei genitori.

Non ci resta che attendere l’apertura dei casting! E voi? Proverete a far parte del cast della scuola più famosa d’Italia? Fatecelo sapere nei commenti!

[Fonte: logo del programma]

One Comment

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *