in

Il Collegio 6, una collegiale insultata per il suo accento napoletano: lei risponde!

Criticata per il suo accento napoletano. Ecco cosa è successo dopo la pubblicazione della backstory di Federica Cangiano.

Federica Cangiano
Federica Cangiano

Il Collegio 6 non è ancora cominciato ma le polemiche si. Dopo quella nata solo 2 giorni fa che veda protagonista Maria Sofia Pia Federico e Francesco Oppini, una nuova backstory ha generato un certo chiacchiericcio online. La protagonista della clip è Federica Cangiano, una ragazza di 14 anni originaria di Napoli e soprannominata “La Scugnizza“. Ma cosa è successo precisamente?

Dopo la pubblicazione della backstory gli utenti online hanno criticato il suo modo di parlare. Assurdo, ma vero. Nel video la ragazza ha un accento marcato, che addirittura è stato criticato in modo molto forte. La concorrente della prossima edizione del docu-reality di Rai Due (che inizierà il 26 ottobre!) ha deciso di rispondere a tutti attraverso le storie di Instagram. Di recente ha postato una storia con lo screen di alcuni commenti che dicevano: “ma come parla“, “ma che lingua è? Lingua elfica” oppure “a Napoli non siamo tutti così” e ha scritto:

Volevo solamente precisare una cosa a tutte quelle persone che dicono queste cose perché potrei cacciarvene mille di commenti così, volevo dirvi che io nella mia backstories ho solo ed esclusivamente parlato italiano quindi non credo che non abbiate capito quello che ho detto!! che poi il mio accento si senta è un altro discorso perché credo che sia normale, in tutte le regioni ci sono accenti diversi.

Federica Cangiano ha quindi cercato di mettere a tacere le critiche dicendo di aver parlato italiano e non un’altra lingua per cui è impossibile che il significato delle sue parole non fosse chiaro. Conferma che il suo accento si sente ma che comunque è una cosa normale. Sotto il post ci sono ovviamente anche commenti positivi di chi già ama, sostiene la ragazza e non vede l’ora di vederla a “Il Collegio“. Secondo alcuni potrebbe essere la nuova Giulia Scarano. Voi cosa ne pensate?

[Foto: RaiPlay]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *