in

“Il Collegio”, svelato l’anno in cui sarà ambientata la sesta edizione: ecco quando andrà in onda!

“Il Collegio” torna con la sesta stagione, che sarà ambientata negli Anni Settanta. Tutte le novità che sappiamo finora.

Il Collegio 6
Il Collegio 6

Finalmente è stato svelato quando andrà in onda e dove sarà ambientata la nuova edizione de Il Collegio. Ora vi diciamo tutto. Oggi la direzione della Rai ha svelato tutte le curiosità sulla nuova edizione del programma (ma non solo). Allora possiamo spoilerarvi che Il Collegio 6 andrà in onda di martedì da novembre a dicembre 2021, sempre su Rai2, con un nuovo cast di collegiali. Le riprese inizieranno nelle prossime settimane. Confermato Giancarlo Magalli come voce narrante.

La novità sarà l’anno di ambientazione. Per la sesta edizione il programma vivrà il 1977, anno innovativo che è stato la base della svolta economica e sociale del Paese, completatosi nel decennio successivo. Dunque si torna ancora indietro. La quinta edizione si era svolta nel 1992, la quarta nel 1982, la terza nel 1968, la seconda nel 1961 e la prima nel 1960. La sesta edizione, per la prima volta, sarà ambientata negli Anni Settanta.

Prima de “Il Collegio”, debutta “Voglio essere un mago”

Non è finita qui. Sempre di martedì, prima de Il Collegio, debutterà “Voglio essere un mago!”, il nuovo programma che sarà ispirato al mondo della magia (e di Harry Potter). I protagonisti saranno giovani dai 14 ai 18 anni, che studieranno la magìa sotto la guida di straordinari maestri. Ci saranno nel cast anche Giulia Salemi ed Elèna Hazinah. In una location particolarmente suggestiva, tre casate di giovani aspiranti maghi studieranno e
si perfezioneranno nelle arti magiche. Tra studio ed esibizioni non mancheranno storie di amicizia, amori e tradimenti.

Divisi in 3 squadre, le Volpi Rosse, le Piume D’Oro e gli Abisso Blu, i concorrenti dovranno sfidarsi nell’arco di 5 puntate per arrivare al diploma finale e superare una serie di esami di sbarramento per evitare l’eliminazione. Questi ragazzi entreranno nell’accademia con lo scopo di guadagnare la bacchetta d’oro e con essa il diploma di MAGO. I concorrenti si sfideranno con numeri di magìa di ogni tipo, dalla cartomagìa, al mentalismo per arrivare alle grandi illusioni.

“La Caserma” tornerà, ma soltanto nel 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *