in

Il Collegio 6, come partecipare ai casting della nuova edizione? Tutte le informazioni!

Il collegio logo
Il collegio logo

Il Collegio 2021, come partecipare alla sesta edizione del programma in onda su Rai 2? Mancano ancora alcuni mesi alla registrazione della nuova edizione del reality show, ma già tanti si domandano come poter tentare di entrare nel cast. Ecco tutte le informazioni per partecipare ai casting de Il Collegio, stagione 2021.

I casting per tentare di partecipare come alunno della nuova classe de Il Collegio 6 non sono stati ancora aperti. Per partecipare al programma bisognerà collegarsi al sito della casa di produzione de Il Collegio, ovvero magnoliatv.it, nella sezione dedicata al reality. Vi avvertiremo per tempo quando i casting saranno aperti, ma intanto vi segnaliamo tutti i requisiti che sono stati necessari nelle scorse edizioni per partecipare al provino.

Il Collegio 2021, come iscriversi ai casting?

Per iscriversi ai casting de Il Collegio 6 sarà necessario avere un’età compresa tra i 14 e i 17 anni nel momento dell’iscrizione, nonché l’autorizzazione da parte da un genitore o da un tutore. Per avanzare la proposta si dovrà inviare un modulo, che sarà reso disponibile sul sito che abbiamo indicato sopra, a cui potrebbe seguire un secondo colloquio se il profilo viene ritenuto adeguato. Chi non avesse ricevuto la chiamata gli scorsi anni può partecipare nuovamente ai casting del 2021.

I dati richiesti per avanzare il modulo sono quelli anagrafici del genitore e del potenziale partecipante, la professione del genitore, la classe della scuola frequentata dal minore, un numero di telefono e una mail, un piccolo testo sulle passioni del ragazzo e sull’uso del telefono e dei social quotidiano, nonché l’autorizzazione al trattamento dei dati forniti.

Per quanto riguarda la scorsa edizione, Il Collegio 5, i casting hanno preso il via a giugno. Un mese di ritardo rispetto all’anno precedente, immaginiamo per via dei rallentamenti dettati dal Covid. È probabile, quindi, che i casting per la sesta edizione del programma avverranno tra la fine della primavera e l’inizio dell’estate.

[FOTO: Logo programma]

10 Comments

Leave a Reply
  1. Ciao sono Mattia Bertolotti ho 13 anni ma ne dovró compiere 14 a febbraio sono un ragazzo che ama parlare ma sono molto timido, faccio sport come Judo, quando faccio ginnastica ho una grinta assoluta di farla in tutti i vari giorni della giornata, la scuola non è il mio forte, ma provo sempre ad migliorare in me stesso, vorrei tanto entrare in collegio per sconfiggere questa timidezza e affrontare meglio la scuola, spero di riuscirci davvero tanto, entrare in collegio era un sogno fin quando avevo 12 anni ho guardato collegio 4 e 5
    Grazie collegio che ci fai sempre ridere.

  2. Ciao sono Maria Niceforo vorrei partecipare a collegio ho 17 anni attualmente frequento la scuola alberghiera di Salerno , sono ripetente del secondo anno ed ora sto al 3 , io sono di Pontecagnano faiano provincia di Salerno.

  3. Mi chiamo Kenya ho 14 anni vivo a Napoli.All’inizio posso risultare timida ma se impari a conoscermi so essere simpatica. Faccio molti casini di solito non litigo ma se mi fai arrabbiare son quai…di solito durante la giornata uso il telefono(l’essere umano mi sta sulle palle). Vorrei partecipare al collegio perché voglio divertirmi.i miei hobby sono la ginnastica artistica e la recitazione(non lo faccio come sport).sono una ragazza emotiva.

  4. Mi piace il calcio, mi reputo un ragazzo simpatico e divertente questa esperienza mi aiuterebbe molto a realizzare il mio sogno di creare un qualcosa.
    Grazie resto in attesa di risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *