in

Il Collegio 6 ci sarà? Arriva la conferma, ecco come iscriversi ai casting

Il collegio logo
Il collegio logo

Questa sera su Rai2 andrà in onda l’ultima puntata della quinta edizione de Il collegio e c’è già chi si domanda se ci sarà una sesta edizione. La risposta è affermativa: il prossimo anno ci sarà una nuova edizione del reality (e l’anno seguente la settima, dato che l’accordo tra Magnolia e RAI firmato lo scorso anno è triennale).

Le altre domande più frequenti riguardano l’anno di ambientazione, come partecipare ai casting e quali professori rivedremo. Andiamo con ordine.

Il collegio 6 casting

Per partecipare ai casting bisogna aspettare che si aprano le selezioni. Gli unici canali ufficiali che possono annunciare le modalità per i provini sono il profilo Instagram del programma e il sito della casa di produzione.

Le modalità dovrebbero essere le stesse degli scorsi anni: i candidati devono avere un’età compresa tra i 14 e i 17 anni e mezzo al momento della candidatura (con richiesta firmata dai genitori); possono iscriversi più componenti della stessa famiglia; i casting sono aperti anche a chi ha già provato ad entrare nel programma negli anni scorsi.

Una volta inviata la propria candidatura sarà la redazione del programma a decidere chi contattare per i provini dal vivo.

Il collegio 6 quando sarà ambientato

E’ troppo presto per rispondere a questa domanda. Fino ad oggi Il collegio ha sempre ambientato la nuova edizione qualche anno dopo quella precedente. Per questo motivo è probabile che il prossimo anno i collegiali vivano sempre negli anni Novanta. C’è anche la possibilità che il reality faccia un salto indietro nel tempo per raccontare gli anni Settanta, fino ad oggi trascurati.

Chi saranno i professori?

Per i professori il discorso è analogo a quello fatto in precedenza. E’ troppo presto per dirlo. Logica vuole che siano riconfermati gli insegnanti più rappresentativi, dal preside Paolo Bosisio, al prof di italiano Andrea Maggi, dalla prof di matematica e scienza Maria Rosa Petolicchio alla sorvegliante Lucia Gravante. Al momento, però, sono solo ipotesi.

[FOTO: Logo programma]

Addison Rae, il padre le regala un’automobile Tesla rosa (da oltre 150.000 dollari!) – ecco il video

Brandon Bernard e Charli D'Amelio

Charli D’Amelio spiega perché non ha parlato di Brandon Bernard, condannato a morte e giustiziato quattro giorni fa