in

Il Collegio 6, come partecipare ai casting della nuova edizione? Sono ufficialmente aperte le selezioni!

Il Collegio 6: come partecipare ai casting del programma in onda nel 2021, ecco tutte le infomazioni per iscriversi ai provini del programma!

Il Collegio 2021, come partecipare alla sesta edizione del programma in onda su Rai 2? Mancano ancora alcuni mesi alla registrazione della nuova edizione del reality show, ma già tanti si domandano come poter tentare di entrare nel cast. Oggi finalmente sono stati aperti i provini per tentare di partecipare come alunno della nuova classe de Il Collegio 6.

Per partecipare al programma bisognerà collegarsi al sito della casa di produzione de Il Collegio, ovvero magnoliatv.it, nella sezione dedicata al reality. Si legge sul sito:

Hai un figlio/a adolescente che ha bisogno di nuove sfide per imparare a conoscersi meglio,
passare più tempo con i suoi coetanei, fare pace con l’autorità e, soprattutto,
risolvere il rapporto troppo stretto con il suo telefono cellulare?
Se hai dai 14 anni compiuti ai 17 anni compiuti al massimo da 6 mesi,
iscrivilo alle selezioni per Il Collegio!

La produziione sta anche cercando insegnanti di canto e musica, inglese, educazione motoria e cinema.

Il Collegio 2021, come iscriversi ai casting?

Per iscriversi ai casting de Il Collegio 6 sarà necessario avere un’età compresa tra i 14 e i 17 anni nel momento dell’iscrizione, nonché l’autorizzazione da parte da un genitore o da un tutore. Per avanzare la proposta si dovrà inviare un modulo, che sarà reso disponibile sul sito (qui), a cui potrebbe seguire un secondo colloquio se il profilo viene ritenuto adeguato. Chi non avesse ricevuto la chiamata gli scorsi anni può partecipare nuovamente ai casting del 2021.

I dati richiesti per avanzare il modulo sono quelli anagrafici del genitore e del potenziale partecipante, la professione del genitore, la classe della scuola frequentata dal minore, un numero di telefono e una mail, un piccolo testo sulle passioni del ragazzo e sull’uso del telefono e dei social quotidiano, nonché l’autorizzazione al trattamento dei dati forniti.

[FOTO: Logo programma]

64 Comments

Leave a Reply
  1. Ciao sono Mattia Bertolotti ho 13 anni ma ne dovró compiere 14 a febbraio sono un ragazzo che ama parlare ma sono molto timido, faccio sport come Judo, quando faccio ginnastica ho una grinta assoluta di farla in tutti i vari giorni della giornata, la scuola non è il mio forte, ma provo sempre ad migliorare in me stesso, vorrei tanto entrare in collegio per sconfiggere questa timidezza e affrontare meglio la scuola, spero di riuscirci davvero tanto, entrare in collegio era un sogno fin quando avevo 12 anni ho guardato collegio 4 e 5
    Grazie collegio che ci fai sempre ridere.

  2. Ciao sono Maria Niceforo vorrei partecipare a collegio ho 17 anni attualmente frequento la scuola alberghiera di Salerno , sono ripetente del secondo anno ed ora sto al 3 , io sono di Pontecagnano faiano provincia di Salerno.

  3. Mi chiamo Kenya ho 14 anni vivo a Napoli.All’inizio posso risultare timida ma se impari a conoscermi so essere simpatica. Faccio molti casini di solito non litigo ma se mi fai arrabbiare son quai…di solito durante la giornata uso il telefono(l’essere umano mi sta sulle palle). Vorrei partecipare al collegio perché voglio divertirmi.i miei hobby sono la ginnastica artistica e la recitazione(non lo faccio come sport).sono una ragazza emotiva.

  4. Mi piace il calcio, mi reputo un ragazzo simpatico e divertente questa esperienza mi aiuterebbe molto a realizzare il mio sogno di creare un qualcosa.
    Grazie resto in attesa di risposta

    • Ciao mi chiamo Leonardo ho 15 anni abito nella provincia di Lucca ho finito la 1 superiore classe liceo artistico stagi vorrei partecipare ai casting perché voglio essere un ragazzo indipendente da i miei genitori amo fare pallavolo è uno sport che pratico e che a me piace molto non riesco ad stare fermo devo fare se pre qualcosa se no non mi accontento ?sono un ragazzo testardo se dico una cosa la faccio il collegio mi aprirà molte strade e porte nel mio futuro e mi farebbe socializzare con gli altri( io ho molta difficoltà ad socializzare) spero che mi prenderete ? il collegio mi è sempre piaciuto poi e una esperienza bellissima.

  5. Salve, mi chiamo Sofia Bonora, ho 14 anni e sono nata il 27 gennaio 2007, si lo so sono una primina. Frequento la 1 superiore sezione turistica perché mi piace viaggiare, ma non sono qui per raccontarvi la mia vita scolastica sono qui per raccontarvi la mia vita personale! Sono una ragazza molto impulsiva, altruista, divertente, simpatica e studiosa, un po’Maggy Gioia ma una parte molto festaiola, sono una coccolona che da abbracci senza motivo, all’inizio sembro una dolce ragazza secchiona o solo quella che ti passa i compiti. Ma se mi conoscete meglio sono una ragazza molto dura con se stessa, con poca autostima, bisogna stare attenti a me perché se mi metti i piedi in testa io ti faccio cadere con una mossa. Io ho fatto un’anno di karate ma mi piacerebbe fare pallavolo, mi piace catare, ballare e recitare , magari il mio sogno potrà realizzarsi grazie anche a voi se mi prederete. Le riprese durano un mese giusto? Io amo leggere!!!!!!!!!!!!!!! Spero di essere presa per dimostrare quanto sono matura e responsabile nei confronti dei miei genitori! Spero di avere delle notizie positive! Arrivederci e a presto se si può dire!

    • Ciao mi chiamo Mirko Puzella alletto ho 14 anni ma ad ottobre ne farò 15 io sogno veramente di entrare nel collegio 6 perché è da tanto che imploro i miei genitori e finalmente li ho convinti spero ?? che vada tutto bene a presto

  6. Salve mi chiamo Lorenzo ho 16 anni vivo a Casal di principe .di solito sto sempre con il telefono in mano e una cosa fissa, mi piace stare 24%24 fuori con amici ogni tanto faccio guai non faccio altro che litigare con i miei genitori sono na palla al piede ma sono i miei genitori ?, sono molto attratto dal collegio vorrei partecipare e provare nuove esperienze

  7. ciao,mi chiamo sofia ho 14 anni e vivo in toscana. mi piace molto stare sui social,ma anche trascorrere il tempo insieme alle mie amiche. ho fatto due anni nuoto,tre anni atletica e adesso faccio pallavolo. volevo chiedere informazione per partecipare al casting del collegio.

  8. Ciao sono Vanessa Abatianni ho 14 anni a luglio ne dovrò fare 15, faccio equitazione, sono simpatica e riesco presto a fare amicizia, vorrei partecipare al collegio 6 per riuscire a dare il meglio di me stessa nello studio e per migliorare i lati negativi del mio carattere. Resto in attesa di risposta, grazie.

    • Vivo a San Cesario in provincia di Lecce, utilizzo i social abbastanza, ma riesco tranquillamente a stare senza cellulare, basta che sto con qualcuno, sono una persona molto positiva, ci tengo alla cura dei miei capelli di me stessa e del mio corpo, vorrei partecipare al collegio per dimostrare ai miei genitori e ai miei amici di sapere fare tanto, e vorrei provare nuove esperienze, spero di ricevere notizie positive perché ci tengo tantissimo a partecipare.

  9. Ciao mi chiamo Kevin e ho 16 anni, è vengo da grottaglie in provincia di Taranto in Puglia, mi piacerebbe partecipare al collegio 6, perché vorrei imparare tantissime cose. sono una persona molto dolce,solare, divertente è sono appassionato moltissimo per i videogiochi sono molto appassionato anche per il calcio è utilizzo tantissimo i social spero che mi prendiate lo desidero da moltissimo ? per info contattatemi tramide email @russokevin664@gmail.com PRENDETEMI❤️

  10. Ciao mi chiamo Maria ho 14 vengo da Napoli desidero entrare dalla prima edizione ma ero troppo piccola per farlo ora che ho finalmente 14 anni vorrei cogliere l’occasione uso il telefono 24h su 24 ma me la cavo senza, sono una ragazza molto timida ma se trovo la persona giusta riesco a farci subito amicizia, spero tanto ma veramente tanto di partecipare è di provare nuove esperienze❤️

    • Ciao mi chiamo Maria ho 14 vengo da Napoli desidero entrare dalla prima edizione ma ero troppo piccola per farlo ora che ho finalmente 14 anni vorrei cogliere l’occasione uso il telefono 24h su 24 ma me la cavo senza, sono una ragazza molto timida ma se trovo la persona giusta riesco a farci subito amicizia, spero tanto ma veramente tanto di partecipare è di provare nuove esperienze❤️

    • Buongiorno ,mi chiamo Mario Marzo ,ho 14 anni, sono di Bari dove frequento il primo superiore alla scuola alberghiera.
      Per me sarebbe una esperienza che mi piacerebbe molto fare per relazionarmi con i miei coetanei e crescere con tante esperienze.grazie

  11. Ciao vorrei tanto partecipare mi chiamo karim charfi mia madre è ucraina mio padre è tunisino mi piacerebbe tanto partecipare per crescere ho 16 anni e sono di Napoli la vita è stata ingiusta con me spero che mi potete fare felice grazie ?❤️

  12. Ciao sono Maria ho 14 anni e vengo da Napoli sogno di partecipare al collegio dalla prima edizione ma ero troppo piccola ora che ne ho la possibilità vorrei provarci uso il telefono 24h su 24 ma me la cavo senza,sono una ragazza molto timida ma se trovo la persona giusta riesco a farci subito amicizia vorrei tanto e ripeto tanto entrare e fare nuove esperienze❤️

  13. Ciao mi chiamo scek ho 15anni è il calcio è la mia più grande passione e mi piacerebbe fare il collegio 6 perché voglio dimostrare hai miei genitori che sono capace di studiare individualmente sono molto ambizioso è spero che mi prendiate perché voglio maturare un po’ di più.

  14. Ciao sono Marianna Fersula vengo da Roma e ho 16 anni , frequento la scuola di parrucchiera e ho molte passio tra qui ballare ,cantare e uscire con i miei amici.Non sono mai a casa sono sempre in giro , sono una ragazza solare e senza regole mi piacerebbe tantissimo partecipare al collegio 6 ho seguito tutte le edizioni

  15. Ciao sono Sofia Romeo vengo da Palermo,ho 14 anni,il mio sogno è partecipare in questo bellissimo programma,sono disponibile a partecipare.

  16. sono la mamma di Giulia Mastroleo mi piacerebbe che mia figlia partecipasse al colleggio chiedevo dove trovo il modulo per poterla iscrivere grazie

  17. Mi chiamo Maria, ho quasi 17 anni, vivo a Monza, gioco a calcio, sono una ragazza molto sportiva e non sto ferma un attimo, il telefono per me è tutto, lo porto ovunque, mi piace suon are la batteria, uscire con i miei amici e passare del tempo con i miei genitori e mio fratello.

    • mi chiamo Alessia ho 14 anni e vivo a Napoli(pianura) frequento l’alberghiero ho tante ambizioni vorrei aprirmi un ristorante stellato sono una ragazza molto allegra mi piace uscire con gli amici e il mio fidanzato mi piace stare con il telefono in mano i miei hobby e sentire la musica trap non sono tanto ubidiente e nessuno mi mette delle regole

  18. Ciao sono Giuseppe Storto vengo da San Valentino Torio, ho 17 anni il mio sogno era partecipare ma non ci sono mai riuscito sto dal primo fino ad adesso ormai se non c’è la faccio neanche qui non posso più perché poi supero l’età ho fatto tutto è di più ho partecipato per fare il fotomodello e ho fatto anche sport per 7 anni pugilato ma penso che nessuno risponderà ed è ingiusto che la gente che vuole partecipare e ci prova ancora per non mai arrendersi, vorrei partecipare per l’ultima volta se è disponibile almeno datemi un’informazione grazie.

  19. Io mi chiamo Vitoria Montemurro, a luglio compio 16 anni vivo in Puglia precisamente a Gravina in Puglia. Sono stata adottata all’età di 8 anni vengo da Rio de Janeiro. La mia più grande passione è la lettura, mi piace tanto la musica, non ho proprio una fissa per i social network. Mi piacerebbe tantissimo avere l’opportunità di partecipare al collegio 6.

  20. Sono domenique vengo da lucera e ho 14 anni mi piace il calcio sono una tipa piuttosto socievole a casa sono un uragano combino sempre guai però alla fine se voglio sono la migliore studio molto

  21. Sono domenique vengo da lucera e ho 14 anni mi piace il calcio studio proprio perché devo e mi piace fare casino stare al centro dell’attenzione insomma io sono la migliore
    A casa mi chiamano l’uragano perché sono tremenda se una cosa non mi sta bene non la faccio

  22. Ciao , mi chiamo Davide, ho 16 anni abito ad Abriola in provincia di Potenza e frequento la 2 classe dell’istituto alberghiero di potenza
    nella regione Basilicata.
    Vorrei partecipare al vostro casting del collegio 6

  23. ciao, sono alexandra, sono stata adottata, sono america latina, e ho 14 anni, vivo a Lecco, mi piace stare con gli amici, faccio nuoto, amo ascoltare la musica, a scuola sono molto brava ma l’anno scorso facevamo casino assurdo, ma adesso molto di meno. Mi piace tantissimo la moda. Sono estroversa, sorrido sempre, sono divertente mi piace fare battute, odio le persone che visualizzano e non rispondono. Vorrei andare al collegio per fare nuove amicizie e fare avventure.

  24. Mi chiamo Gioele Gambino, ho 15 anni, sono nato a Palermo e vivo nella regione Veneto, a Vicenza, faccio il primo anno di superiori in una scuola professionale di pasticceria e panetteria e non vado molto bene a scuola, entrare nel collegio è uno dei miei sogni dal collegio 4 e 5, voglio provare questa esperienza per stare un po’ lontano da casa e diventare più autonomo con me stesso e cercare di cavarmela da solo per un mio futuro… grazie e buon proseguimento.

  25. Ciao sono Sabrina sito vorrei partecipare a collegio,il 21 giugno comprerò 26 anni, frequento la scuola benelli indirizzo parucchiera , sono 2005 , sono di padiglione provincia di Pesaro Urbino comune di Tavullia. Ho un bellissimo rapporto con i miei genitori,parlo di tutto con loro sia delle cose negative e positive. Faccio arrabbiare molto però… Ho un carattere molto socievole,solare,sono molto pesante e permalosa. Nel tempo libero mi piace uscire a fare un aperitivo con i miei amici o per di più uscire

  26. Sono Vittoria, ho 15 anni compiuti ad aprile frequento il primo superiore non vado d’accordo con la scuola altrettanto con i professori, ho un carattere particolare sono molto testarda, sono molto gelosa e possessiva delle persone che per me sono molto importanti. Non ho molti amici tendo sempre a chiudermi a riccio e mi isolo sempre perché ho paura di essere tradita/pugnalata alle spalle, spero di superare tutte le mie paure e di far coconoscere a tutti la vera Vittoria che e in me.

  27. Sono Vittoria, ho 15 anni compiuti ad aprile frequento il primo superiore non vado d’accordo con la scuola altrettanto con i professori, ho un carattere particolare sono molto testarda, sono molto gelosa e possessiva delle persone che per me sono molto importanti. Non ho molti amici tendo sempre a chiudermi a riccio e mi isolo sempre perché ho paura di essere tradita/pugnalata alle spalle, spero di superare tutte le mie paure e di far coconoscere a tutti la vera Vittoria che e in me.

  28. vorrei andare al collegio perché penso che sia un esperienza unica.Sono di Napoli (pianura)ho 14 anni faccio l’alberghiero

  29. Ciao sono Alessia ho 16 anni vengo da Eboli provincia di Salerno e frequento l’istituto tecnico agrario non sto ferma un secondo e mi piace mettermi in gioco e spero di farlo anche al collegio.

  30. Buonasera mi chiamo Micaela Di Trento ho 16 anni e vivo in Abruzzo in provincia di Chieti. Sono una ragazza molto allegra e vivace. Amo ridere e scherzare con i miei coetanei, odio le persone false e anche l’ipocrisia! Nel tempo libero ascolto tanta musica perché credo che riesca a tirare fuori una parte di me che in pochi conoscono. E da qualche giorno ho iniziato palestra.. in primis lo sto facendo per me per vedermi meglio e sfogarmi. Ho un carattere molto particolare, sono testarda odio quando mi vengono imposte delle regole e soprattutto rispettare chi non mi rispetta. Con l’esperienza del collegio potrei sicuramente imparare a stare fuori casa ma soprattutto senza il mio amatissimo telefono che oramai fa parte di me! E in più rompere il muro delle timidezza che mi appartiene. Spero di essere contattata e di poter partecipare a questa nuova edizione.

  31. Buonasera mi chiamo Micaela Di Trento ho 16 anni e vivo in Abruzzo in provincia di Chieti. Sono una ragazza molto allegra e vivace. Amo ridere e scherzare con i miei coetanei, odio le persone false e anche l’ipocrisia! Nel tempo libero ascolto tanta musica perché credo che riesca a tirare fuori una parte di me che in pochi conoscono. E da qualche giorno ho iniziato palestra.. in primis lo sto facendo per me per vedermi meglio e sfogarmi. Ho un carattere molto particolare, sono testarda odio quando mi vengono imposte delle regole e soprattutto rispettare chi non mi rispetta. Con l’esperienza del collegio potrei sicuramente imparare a stare fuori casa ma soprattutto senza il mio amatissimo telefono che oramai fa parte di me! E in più rompere il muro delle timidezza che mi appartiene. Spero di essere contattata e di poter partecipare a questa nuova edizione. La cosa a cui sono legata di più sono i miei capelli infatti l’idea di averli corti mi terrorizza

  32. Ciao sono Nicole ,
    ho 16 anni e sono abruzzese
    vivo in una città in provincia di Chieti .
    Frequento il secondo anno dell’istituto tecnico commerciale “ Raffaele Mattioli” e oltre a studiare nel pomeriggio adoro fare shopping , si può dire che è uno dei miei hobby preferiti, ma amo anche fare i tik tok oltre al cibo che dalle nostre parti è davvero squisito!
    Mi ritengo una ragazza semplice , acqua e sapone ma anche molto timida
    Infatti mi apro con poche persone quelle che più mi fanno sentire a mio agio, beh..a loro do il mio cuore .
    Uno dei miei sogni era quello di poter partecipare al Collegio , spero di farne parte se solo voi mi dareste l’opportunità.

  33. Ciao sono Nicole ,
    ho 16 anni e sono abruzzese
    vivo in una città in provincia di Chieti .
    Frequento il secondo anno dell’istituto tecnico commerciale “ Raffaele Mattioli” e oltre a studiare nel pomeriggio adoro fare shopping , si può dire che è uno dei miei hobby preferiti oltre al cibo che dalle nostre parti è davvero squisito!
    Mi ritengo una ragazza semplice , acqua e sapone ma anche molto timida
    Infatti mi apro con poche persone quelle che più mi fanno sentire a mio agio, beh..a loro do il mio cuore .
    Uno dei miei sogni era quello di poter partecipare al Collegio , spero di farne parte se solo voi mi dareste l’opportunità.

  34. ciao sono alice e frequento il primo liceo linguistico, devo andare in secondo. sono nata a roma il 14 febbraio del 2007 e ho fatto la primina. sin dalla materna le maestre dicevano che ero una bambina molto sveglia e precoce. mi piace uscire e passare molto tempo con gli amici, andare al mare o al centro di roma. caratterialmente sono molto impulsiva, testarda, estroversa e molto esuberante, riesco sempre a farmi rispettare.

  35. sono emanuela di guida vengo da Napoli, ho 15 anni e frequento il 1 superiore vado al Vittorio emanuele e faccio web
    vorrei partecipare al vostro casting del collegio 6

  36. Mi chiamo Roberto vengo da capua mi Piace giocare a calcio, sono un ragazzo amato da tutti per la mia gentilezza, e vorrei tanto partecipare al collegio

  37. Ciao, siamo due migliori amiche. Abbiamo 17 anni e viviamo in una provincia di Firenze. Ci piace stare al telefono, uscire con le nostre amiche e soprattutto dormire… Siamo troppo ma troppo simpatiche, perché sì lo siamo?. Vogliamo partecipare al collegio perché secondo noi il collegio con noi due sarebbe stato fantastico e anche la stagione più guardata dell’anno.. chiamateci

  38. Ho bisogno di fare questa esperienza mi chiamo Nour
    Ho 14 anni abito ad Agropoli in provincia di Salerno
    I miei genitori sono marocchini spero che leggerete il commento e potrò venire a fare i provini

  39. Mi chiamo Giuseppe vorrei partecipare per capire che devo studiare perché nn faccio quasi niente spero che mi fate partecipare perché mi piace un botto

  40. Ciao sono Paola ho 14 anni ad agosto compio 15 sono una ragazza timida sono una ragazza un po’ vivace e lo sport che frequento e la danza

  41. Mi chiamo Miriam ho 15 anni vivo in Puglia, sono una ragazza molto allegra e versatile, la scuola non è il mio forte. Adoro i miei capelli e amo il trucco. Sono sempre in cerca di nuove avventure.

  42. Ciao , mi chiamo Gaetano e sono nato il 18 maggio 2009….
    Vivo a Napoli e ogni giorno vado a scuola , studio e frequento da circa 10 anni la palestra Maddaloni a Scampia dove mi insegnano l’arte marziale del judo…
    Sono un bambino onesto e leale e grazie alle arti marziali ho imparato a combattere la mia timidezza e soprattutto a difendere ed aiutare il più debole in situazioni difficili…
    Il collegio sarebbe per me un occasione ideale per “mettere al tappeto” definitivamente la mia vergogna e timidezza …
    Spero che con queste poche parole possa convincervi a prendermi nella grande famiglia del Collegio…
    Grazie mille anticipatamente…

  43. Ciao ,
    Mi chiamo Gaetano e ho 12 anni e vivo a Secondigliano.
    Ogni giorno vado a scuola , studio e frequento la palestra dei Maddaloni dove mi insegnano l’arte marziale del judo…
    Grazie al quale sto combattendo la mia timidezza …
    Sono un ragazzo solare , onesto e leale .
    Spero che queste poche parole possano convincervi a selezionarmi per il Collegio.
    Grazie mille….

  44. Ciao mi chiamo Leonardo ho 15 anni abito nella provincia di Lucca ho finito la 1 superiore classe liceo artistico stagi vorrei partecipare ai casting perché voglio essere un ragazzo indipendente da i miei genitori amo fare pallavolo è uno sport che pratico e che a me piace molto sono un ragazzo che non riesce mai a stare fermo devo fare qualcosa sennò non mi accontento ? sono testardo se dico una cosa la faccio il collegio mi aprirà molte strade nel mio futuro e mi farebbe socializzare con gli altri (io ho tanta difficoltà a socializzare)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *