in

Il collegio 5, da Andrea Maggi a Maria Rosa Petolicchio: tutti i professori della nuova edizione

Il collegio 5 professori
Il collegio 5 professori

Il collegio 5: dopo avervi presentato gli studenti della nuova edizione del reality e avervi anticipato le novità principali che vedremo per otto martedì su Rai2, oggi ci occupiamo del corpo docente e del cast extra scolastico.

Partiamo dai professori che seguiranno le direttive del riconfermato preside Paolo Bosisio. L’insegnante di italiano sarà nuovamente l’amatissimo Andrea Maggi. Oltre a lui tornano: Maria Rosa Petolicchio (matematica e scienze), Luca Raina (storia e geografia), Valentina Gottlied (educazione motoria), David Wayne Callahan (inglese), Alessandro Carnevale (arte), Carmelo Trainito (breakdance) e Carlo Santagostino (informatica). I nuovi professori sono Patrizio Cigliano (recitazione), Marco Chingari (canto) e Roberta Sette (educazione sessuale). Da metà anno Roberta Barbiero prende il posto di Luca Raina.

Non rivedremo gli insegnanti Daniele Calanna (educazione fisica), Giovanna Giovannini (educazione musicale), Marilisa Pino (supplente di Italiano). E’ ancora incerta la presenza di Max Bruschi, che lo scorso anno ha ricoperto il ruolo di ispettore scolastico.

Passiamo ai sorveglianti. Torna Lucia Gravante, presente in tutte le edizioni del programma, mentre Piero Maggiò è sostituito dalla new entry Massimo Sabet.

Concludiamo con il bidello. Il nuovo personaggio è interpretato dall’attore Enzo Marcelli. A lui tocca il compito di distribuire il materiale scolastico e le merende.

Tra le attività previste ne Il collegio 5 ci sono: una gita con pernottamento sotto le stelle; un’escursione didattica al Palazzo di Bonifacio VIII di Anagni; un’avvincente gara di ballo; dei combattutissimi Giochi della Gioventù; una grigliata in giardino; una festa finale a tema Le Iene, il celebre film di Quentin Tarantino del 1992.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *