Il Collegio è l’evento mediatico dell’autunno. La quarta edizione del reality show di Rai 2 sta ottenendo grande successo sia in televisione, che sul web, soprattutto su YouTube. Sulla piattaforma di Google, infatti, vengono caricate dall’account ufficiale Rai le clip degli highlights degli episodi già andati in onda. Chi non ha tempo da dedicare all’intera puntata, può seguire le vicende dei collegiali o attraverso questi riassunti, o dalle reaction alle clip degli YouTuber. Tantissimi i creator che reagiscono ogni settimana a Il Collegio 4, molti dei quali soliti a registrare contenuti di altro tipo. Mario Tricca e Claudia Dorelfi hanno contagiato tutti.

Il re delle video reaction a Il Collegio 4 su YouTube è Antony IPant’s, che nelle scorse settimane ha commentato anche gli amori e i tradimenti di Temptation Island e Temptation Island Vip. Ogni settimana, al suo fianco, Jody Cecchetto e creator di successo giudicano le avventure dei collegiali de “Il Collagio”, come piace loro chiamarlo. I suoi video superano spesso il milione di visualizzazioni in poche ore.

xMurry è un patito de Il Collegio, che commenta davanti alla telecamera insieme al padre, assente nella reaction caricata lo scorso sabato. Sempre dell’Illuminati Crew c’è poi GiampyTek, che non si perde un episodio della serie. Non si possono non citare poi gli hmatt, Riccardo Dose, la Brazo Crew e Awed, finito nelle tendenze con la reaction alla terza puntata, registrata insieme ad Amedeo Preziosi. Anche streamer di Twitch e amanti del gaming hanno sentito l’odore di trash e di visualizzazioni, lanciandosi allora a capofitto a giudicare le clip dei collegiali. MatteoHS e IlMasseo sono solo due fra coloro che reagiscono alla trasmissione televisivo, un format inedito per i loro canali.

Fra tutti i creator che abbiamo nominato, quali sono quelli che realizzano le reaction migliori? Chi manca nella lista?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *