Per la prima volta nella storia de “Il Collegio 8“, il collegiale del 2001 più meritevole ha vinto un premio molto ricco. Ovviamente, la curiosità di sapere la vincitrice o il vincitore di quest’edizione era alle stelle. La finale del programma è andata in onda domenica 5 novembre su Rai2, e quindi finalmente possiamo dirvi chi ha vinto una borsa di studio per studiare per sei mesi in una High School americana. Allora, siete curios* di scoprire chi ha vinto?
Per questa edizione, i collegiali hanno dovuto raccogliere dei crediti per poter concorrere all’ambito premio. Ma chi erano i candidati alla vittoria? Quattro ragazz* erano tra i candidati: Marta Battaglia, soprannominata dal programma “la prima della classe” non a caso per la sua intelligenza e bravura; Frida Schiavi, che ha affermato più volte durante il corso del reality di desiderare ardentemente la borsa di studio. Infine, Christopher Parolin, che ha dimostrato un grande impegno e dedizione allo studio. Anche Diego Natale è stato un possibile collegiale citato da tutti i suoi compagn*, dal momento che è stato ben due volte il migliore della settimana.
Chi ha vinto “Il Collegio 8”? Ecco il nome!
A vincere quest’ottava edizione de Il Collegio è stato Diego Natale. Una grande sorpresa per tutt* i concorrenti, che hanno festeggiato dopo la notizia. Tra l’altro, quest’anno nessuno è stato bocciato. Il collegiale andrà ufficialmente a studiare per un intero semestre negli Stati Uniti: un’offerta formativa che tutt* sognerebbero! Il premio in questione ha il valore di 13.990€ e coprirà tutte le spese per vivere questa meravigliosa esperienza. Il Preside ha commentato: “Sarà un’esperienza unica“. Diego Natale ha detto: “Sono contento. Vedo aprirsi davanti a me molte porte. Quindi adesso non resta altro che volare. Volare dove? In America!”. Noi facciamo le congratulazioni a Diego e un grandissimo in bocca a lupo per l’esperienza che farà.
[FOTO: Rai]