Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Quale collegiale ha vinto "Il Collegio 8"? E chi ha vinto? Ecco le risposte ufficiali!

il-collegio-2023-chi-ha-vinto
“Il Collegio” è ufficialmente terminato, ma chi ha vinto la borsa di studio per studiare sei mesi in America? Ecco il nome ufficiale!

Per la prima volta nella storia de “Il Collegio 8“, il collegiale del 2001 più meritevole ha vinto un premio molto ricco. Ovviamente, la curiosità di sapere la vincitrice o il vincitore di quest’edizione era alle stelle. La finale del programma è andata in onda domenica 5 novembre su Rai2, e quindi finalmente possiamo dirvi chi ha vinto una borsa di studio per studiare per sei mesi in una High School americana. Allora, siete curios* di scoprire chi ha vinto?

Per questa edizione, i collegiali hanno dovuto raccogliere dei crediti per poter concorrere all’ambito premio. Ma chi erano i candidati alla vittoria? Quattro ragazz* erano tra i candidati: Marta Battaglia, soprannominata dal programma “la prima della classe” non a caso per la sua intelligenza e bravura; Frida Schiavi, che ha affermato più volte durante il corso del reality di desiderare ardentemente la borsa di studio. Infine, Christopher Parolin, che ha dimostrato un grande impegno e dedizione allo studio. Anche Diego Natale è stato un possibile collegiale citato da tutti i suoi compagn*, dal momento che è stato ben due volte il migliore della settimana.

Chi ha vinto “Il Collegio 8”? Ecco il nome!

A vincere quest’ottava edizione de Il Collegio è stato Diego Natale. Una grande sorpresa per tutt* i concorrenti, che hanno festeggiato dopo la notizia. Tra l’altro, quest’anno nessuno è stato bocciato. Il collegiale andrà ufficialmente a studiare per un intero semestre negli Stati Uniti: un’offerta formativa che tutt* sognerebbero! Il premio in questione ha il valore di 13.990€ e coprirà tutte le spese per vivere questa meravigliosa esperienza. Il Preside ha commentato: “Sarà un’esperienza unica“. Diego Natale ha detto: “Sono contento. Vedo aprirsi davanti a me molte porte. Quindi adesso non resta altro che volare. Volare dove? In America!”. Noi facciamo le congratulazioni a Diego e un grandissimo in bocca a lupo per l’esperienza che farà.

[FOTO: Rai]