in

Il Collegio 6, crollano gli ascolti: quella di ieri è stata la puntata meno vista della storia del programma – i dati ufficiali!

La quinta puntata de “Il Collegio 6” è la meno vista di sempre della trasmissione di Rai2. Ecco i dati a confronto.

Il Collegio logo
Il Collegio logo

Cosa sta accadendo a Il Collegio? L’ultima edizione, la sesta, quella tutt’ora in onda su Rai2, sta avendo dei grandi problemi di audience. Questa edizione era partita bene, ma non benissimo. La prima puntata era stata vista da quasi due milioni di spettatori (più precisamente, 1.719.000) con l’8,50% di share. Il calo, rispetto alla quinta stagione, era già evidente. Infatti la prima puntata della quinta era stata seguita da 2 milioni e mezzo di persone con l’11,60% di share.

Poi, cos’è successo?! Il 16 novembre Il Collegio non è andato in onda per lasciare spazio a una partita di tennis, e quella puntata è stata prima messa a disposizione su RaiPlay, e poi ritrasmessa in chiaro la settimana successiva. E’ cominciata lì la discesa degli ascolti: il 23 novembre gli ascolti sono crollati al 5,80%, pari a 1 milione e 173mila telespettatori.

La quinta puntata, andata in onda il 30 novembre, ha fatto pure peggio. I telespettatori erano 1.101.000 con il 5,10%. Siamo andati a controllare e dispiace dirlo ma è stata la puntata meno vista della storia del programma, e quindi di tutte e sei le stagioni del Collegio. Solo la seconda edizione aveva avuto risultati poco distanti, ma si parla comunque di un milione e mezzo di telespettatori!

In contemporanea, alcuni streamer e youtuber molto famosi (come gli iPants) hanno annunciato di non fare più reaction alle puntate di questa stagione. Ancora mancano tre episodi da trasmettere, e tra l’altro le ultime due puntate andranno in onda quasi in contemporanea, ovvero il 13 e il 14 dicembre, sempre su Rai2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *