in

Chi è Icy Subzero? Dal vero nome al perché si fa chiamare così, tutte le curiosità su di lui!

Icy Subzero, chi è? Tutte le curiosità sul trapper romano: età, pseudonimo, prime canzoni. Scopriamo tutte le informazioni su di lui!

Icy Subzero
Icy Subzero

Il 2022 è stato senza dubbio l’anno di Icy Subzero, il trapper romano che da molti mesi sta dominando le classifiche di Spotify e i trend di TikTok con “Pensava“, “Ego“, “Mujer“. Oggi, infatti, i suoi ascoltatori attuali sulla piattaforma hanno superato il milione e 500 mila, confermando il suo ottimo periodo. Steven Basalari l’ha definito uno degli emergenti migliori del periodo. Conosciamolo meglio.

Il vero nome di Icy Subzero è Matteo D’Alessio. E’ nato a Roma nel 1999. La sua passione per la musica inizia fin da giovanissimo, quando, attratto da tutto l’immaginario urban, si affaccia alla musica hip hop. Matteo si avvicina alla scrittura per gioco, all’età di 13 anni, ma tutte le sue idee artistiche cominciano a strutturarsi quando diventa maggiorenne, dopo l’incontro con il suo attuale producer, Baudelaire. Ecco cosa sappiamo sull’origine del suo nome d’arte:

Il mio nome d’arte, Icy Subzero, viene spesso associato al significato della parola stessa, ma in realtà nasce dal fatto che nei primi tempi in cui iniziai a registrare non avevo ancora pensato al mio nome d’arte, fino a quando un mio amico mi chiamò ‘Subzero’ e da lì tutti cominciarono a chiamarmi così. Icy l’ho aggiunto io in seguito, mi sembrava sensato.

Poco dopo, Icy ha esordito a settembre 2018 su YouTube con il brano Ah Ah Boxxx, che ha totalizzato centomila view in meno di un mese. La svolta però è arrivata appunto nel 2022 grazie a TikTok e alle prime canzoni diventate virali nell’estate. All’interno del progetto, perlomeno all’inizio, sono stati coinvolti anche Giovanni Bonaccini e Gianmarco Fabrizi: la viralità delle canzoni di Icy su TikTok la dobbiamo principalmente a loro (infatti lo stesso Giovanni ha ricevuto il disco d’oro per una delle canzoni di Icy).

[FOTO: Instagram]