in

Iconize, il video per la giornata contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia: ‘Love is Love’

Oggi, domenica 17 maggio 2020, cade in calendario la giornata mondiale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia. Una giornata speciale, che ha lo scopo di promuovere iniziative e progetti contro ogni forma di violenza e discriminazione basata sull’orientamento sessuale e l’identità di genere.

Ad alcuni giorni dall’aggressione di matrice omofobica che lo ha coinvolto a Milano, Iconize, influencer da oltre un milione di seguaci su TikTok, ha riunito alcuni dei volti più amati dai giovani italiani per un video di sensibilizzazione sul tema. “Love is Love“, l’amore è amore, pieno di bellissime sfumature che nessuno deve giudicare.

Ecco il testo recitato da Iconize e dagli artisti che hanno supportato il progetto di Marco Ferrero. Tra questi Ludovica Martino (Eva di Skam Italia), Diana Del Bufalo, Cristiano Caccamo, Valerio Mazzei, Jenny De Nucci e Giulia Salemi:

Non esiste il diverso. Diverso è solo chi crede di essere normale. Viviamo in un mondo pieno di pregiudizi. Vogliamo essere liberi ma poi non diamo la libertà di amare. Ricordiamoci che l’amore nasce tra le persone, non tra i sessi. Perché porsi dei limiti? Il mondo non si divide in gay o etero, ma fra quelli che scelgono tra felicità e infelicità. Il corpo è solo nostro, possiamo decidere noi chi è giusto amare e a chi dare il nostro cuore. Ricorda che per essere felice non hai bisogno del permesso di altri, proprio perché libertà e amore sono la stessa cosa. Omofobia è sinonimo di ignoranza e dobbiamo tutti impegnarci per liberarci di pregiudizi verso persone che vogliono solo amare. Nella vita, così come nella tavolozza del pittore, non c’è un solo colore capace di dar significato all’arte. Ma l’amore è bello proprio per questo, perché come un quadro è formato da mille colori. Love is Love.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *