Questo lunedì, Hunter Schafer, nota per il ruolo di Jules in “Euphoria” e più recentemente per aver interpretato Tigris in “Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente“, è stata arrestata. L’attrice e modella stava partecipando ad una protesta, ma cos’è successo di preciso? Ecco la ricostruzione dei fatti, riportati dai giornali statunitensi.
Organizzata dalla “Jewish Voice for Peace” (JVP), un’organizzazione a favore della Palestina, la manifestazione si è svolta presso il “30 Rockefeller Plaza”. Quest’ultimo è un grattacielo che vede all’interno la presenza degli studi di numerosi programmi televisivi statunitensi. Avvenuto il giorno lunedì 26 febbraio, l’intento era interrompere l’apparizione del presidente Joe Biden al “Late Night with Seth Meyers”, show televisivo americano. Schafer e altri partecipanti alla protesta indossavano magliette che esprimevano la richiesta di un cessate il fuoco immediato, sostenendo la causa palestinese.
Come riportato da un portavoce della “Jewish Voice for Peace” a TheWrap, altre 50 persone presenti alla protesta hanno ricevuto la stessa sorte dell’attrice. “Hunter Schafer è stata arrestata durante la protesta, noi lodiamo il suo impegno per la libertà palestinese e per un futuro di giustizia per tutti”, commenta il portavoce. Le immagini della manifestazione, condivise sui social media dalla JVP, mostrano i partecipanti mentre cantano slogan.
[FOTO: Twitter]