in

Human Safari diventa coach per la campagna contro l’emofilia Libera la Vita

Nicolò Balini in arte Human Safari parte per un nuovo viaggio, l’ennesimo, ma questa volta per un obiettivo nobile.

Lo youtuber e travel vlogger sarà infatti, insieme a Luca Ward, uno speciale coach per il progetto Libera la Vita. Storie di sogni che l’emofilia non può fermare, promossa da Sobi con il patrocinio della Federazione delle associazioni emofilici (Fedemo).

L’emofilia, nel caso in cui non sapeste di cui stiamo parlando, è una malattia che causa un difetto nella coagulazione del sangue e che può portare ad improvvisi e pericolosi sanguinamenti.

Il progetto al quale parteciperà Human Safari vuole dunque servire come strumento di sensibilizzazione nei confronti degli emofilici, che non dovrebbero a causa della loro malattia frenare la propria vita e le proprie passioni.

Balini, dunque, accompagnerà il 22enne Nicola Pezzotta lungo il Camino de Santiago, una lunga rotta da percorrere a piedi che lo youtuber ha fra l’altro raccontato di recente sul suo canale.

Ecco con quali parole Human Safari ha commentato questa sua nuova esperienza:

La mia missione sarà preparare al meglio Nicola per permettergli di godersi l’esperienza del Cammino di Santiago nel modo più sicuro possibile, riservando la giusta attenzione a tanti aspetti, dall’organizzazione pre-partenza all’allenamento, passando per alcuni indispensabili consigli pratici – commenta Balini – Sono felice di dare il mio contributo a Libera la Vita e a diffondere una maggiore informazione sull’emofilia: spero proprio di riuscire a trasmettere a Nicola il mood migliore per far sì che questo pellegrinaggio diventi, così come è stato per me, il viaggio più bello della sua vita

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

FaceApp: ecco come funziona l’applicazione per diventare vecchi

Luciano Spinelli, secondo libro in arrivo: “Per Sempre” è il titolo