in

Houseparty chiude per sempre: l’annuncio arriva a sorpresa ed è ufficiale!

“Addio a Houseparty”, l’app chiude i battenti per sempre a ottobre: perché? Cosa succederà adesso? Ecco l’annuncio ufficiale.

Addio a Houseparty“. Purtroppo stasera è arrivata l’ufficialità: l’applicazione chiuderà per sempre. “Oggi vi comunichiamo che abbiamo preso la decisione di chiudere l’applicazione a ottobre“, si legge in un avviso che compare sull’app una volta aperta. Può sembrare uno scherzo, ma non lo è: l’azienda che detiene i diritti, ovvero Epic Games, ha ufficializzato che House scomprarirà a ottobre 2021.

In realtà già adesso i dipositivi iOs non riescono a trovarla nell’App Store. Infatti l’app è già stata rimossa dagli app store mentre l’app continuerà a funzionare per gli utenti già in possesso fino alla chiusura a ottobre. Sul blog ufficiale di Houseparty si legge la motivazione:

Non prendiamo alla leggera la decisione di interrompere l’app. Abbiamo creato Houseparty per far sentire le persone come se fossero insieme anche quando fisicamente separate, e non possiamo ringraziarti abbastanza per esserti rivolto a Houseparty per i momenti importanti della tua vita. Dalle feste di compleanno alle proposte, ai matrimoni, alle serate di gioco in famiglia e altro, hai fatto tutto su Houseparty. E, in un anno in cui non potevamo stare fisicamente insieme, siamo ancora più onorati che tu ti sia rivolto a Houseparty per ridere, giocare e creare ricordi mentre eravamo separati.

Il team dietro Houseparty sta lavorando alla creazione di nuovi modi per avere interazioni sociali significative e autentiche su scala metaverse in tutta la famiglia Epic Games. Da quando si è unito a Epic, la visione sociale e la tecnologia di base del team di Houseparty hanno già contribuito a nuove funzionalità utilizzate da centinaia di milioni di persone in Fortnite e dagli sviluppatori di tutto il mondo. Di conseguenza, non possiamo dare all’app o alla nostra community l’attenzione che merita

Che sad!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *