in

Che cos’è la Hot Girl Summer Challenge? Ecco le regole della sfida su TikTok (che crea polemica!)

L’estate è arrivata, così tornano a circolare trend e challenge già in voga lo scorso anno. Una di queste è la Hot Girl Summer, che qualcuno ha visto già nel 2020, ma che quest’anno sta facendo discutere molto anche in Italia. Di che cosa si tratta? Tutto prende spunto dalla celebre rapper Megan Thee Stallion, ma no, non c’entra W.A.P. questa volta. “Hot Girl Summer” è un’altra sua canzone, tutta dedicata al divertimento e alla sicurezza di sé che si deve avere, a maggior ragione nella stagione più calda dell’anno.

La Hot Girl Summer Challenge, nata proprio su TikTok, ha lo scopo di segnalare attraverso un punteggio quanto saranno realmente di fuoco i prossimi tre mesi. È una vera e propria sfida a punteggio: per ogni obiettivo raggiunto, se ne accumulano un po’, e alla fine della stagione si tirano le somme. Chi fra i vostri amici ha ottenuto il punteggio totale più alto, vince! Ci sono diversi sistemi di calcolo in giro sul web, noi vi diciamo quella più diffusa (PS. noi ci dobbiamo dissociare da certe categorie, che non condividiamo, ma riportiamo per dovere di cronaca).

Come spesso accade, tuttavia, la challenge non è stata vista di buon’occhio da tutti. Non solo per certe categorie di voto molto controverse, ma soprattutto per la superficialità del gioco. “Ma quest’estate dovrò presentarmi come Marco o come +15 punti…?“, ha rivelato il tiktoker Marco Pietropoli, con un video critico nei confronti della challenge. Qualche ragazza ha duettato il suo video, visto da quasi mezzo milione di persone, per opporsi al suo messaggio. Voi da che parte vi trovate?

@marcopietropolii

scusate le condizioni.. ma volevo fare questo video oggi, passerà in qualche giorno? IG: marcopietropolii

♬ freaks – solartunne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *