in

Honey Jelly, il miele in bottiglia diventa virale su TikTok (ma fa male): ecco la ricetta definitiva!

Honey Jelly, il miele in gelatina dentro la bottiglia diventa virale su TikTok, ma come si fa? Qual è la ricetta giusta? Può creare problemi di salute?

La Honey Jelly, ovvero il miele in bottiglia, è tanto bello da vedere, quanto rischioso per la salute. La dietista Sarah Rueven, contatta dal New York Times, lancia l’allarme: “Quando mangi qualcosa che è così ricco di zuccheri, avrai una risposta insulinica altrettanto elevata“. Insomma, chi mangia il contenuto, può avere problemi nel lungo termine con il livello di insulina nel corpo, mentre a breve termine rischia la diarrea, il mal di stomaco e problematiche ai denti.

Honey Jelly, il miele in bottiglia diventa virale su TikTok: ecco la ricetta definitiva!

Articolo 29 luglio 2021 – Il nome corretto è Honey Jelly, ma noi italiani lo conosciamo come “miele in bottiglia” ed è una ricetta particolare diventata viralissima su TikTok in questi giorni. Un po’ gelatinoso, un po’ appiccicoso, ma comunque buono (così dicono): è un mix tra una gelatina e un ghiacciolo al miele. Può essere uno spuntino estivo rinfrescante, che è pure estremamente facile da realizzare.

L’unico ingrediente che ti serve è il miele. Sì tesoro, hai capito bene. Occorre svuotare una bottiglia d’acqua (piccola o grande, in base a quanto Honey Jelly si vuole), dopodiché ci si inserisce il miele. Il risultato finale si ottiene chiudendo bene la bottiglia con il tappo e capovolgendola in freezer. Lì dovrà stare per qualche ora. Solo così si otterrà questa “caramella” gelatinosa, che si mangia spremendo la bottiglia.

Per ottenerlo colorato – verde, blu, rosso o come lo preferisci – occorre mischiare assieme al miele del colorante alimentare per dolci. E il gioco sarà fatto! Inizialmente non sarà facile spremerlo, ma bastarà sbattere la bottiglia contro una superfice per permettere alla “gelatina” di allentarsi e uscire.

L’hashtag di riferimento, che sta spopolando su TikTok, è #honeyinthebattle ma anche #honeyjelly e #frozenhoney. Fateci sapere se deciderete di provarlo!

Uno dei primi tiktoker a realizzare l’esperimento è stato Davey RZ. Ha spiegato:

“Un giorno mi sono imbattuto in un video su Youtube di una persona che stava mangiando una sostanza congelata simile alla gelatina spremuta da una bottiglia. Ho provato a cercare quella ricetta e gli ingredienti, ma non sono mai riuscito a trovarli da nessuna parte. Non c’erano video di YouTube sulla ricetta e non veniva visualizzato nulla mentre cercavo su Google. Così, ho provato a tenere il miele in frigorigero e poi ho provato a spremerlo per fare la gelatina. Ho notato che aveva lo stesso effetto che avevo visto su YouTube. Ho buttato la bottiglia di miele nel congelatore e boom… ho scoperto il segreto per fare la gelatina di miele congelata”.

[Foto: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *