Tra i partecipanti alla nuova edizione di “Amici 23” ce n’è uno in particolare che ha attirato l’attenzione del pubblico. Il volto di Holy Francisco, infatti, non ci è completamente nuovo. Anche a voi ricorda qualcuno di già visto, vero?! Questo è perché il cantante scelto da Anna Pettinelli, in realtà, ha partecipato in passato anche a un altro programma: ecco quale e tutte le info su di lui!
Il vero nome del nuovo concorrente del talent show di Maria De Filippi è Francesco Guarnera. È del 2005 ed è nato a Gela, in provincia di Caltanissetta. Nella prima puntata del programma, la “giovane popstar” (così ama definirsi) si è presentato con una canzone intitolata “Martina“. Il suo percorso musicale però è iniziato a 16 anni: ha infatti cominciato a scrivere e a pubblicare canzoni già nel 2021 e – poco dopo – ha partecipato… A “X Factor 16“! Proprio con l’inedito “Martina” è riuscito a ottenere ben 4 sì dai giudici ma, purtroppo, non è arrivato alle fasi finali della trasmissione.
La canzone “Martina” ha avuto però lo stesso tantissimo successo perché ha iniziato a spopolare su TikTok. A causa di questa song, però, Holy Francisco è stato anche accusato di plagio del brano “Margherita“ del cantautore Digame: il pezzo avrebbe avuto la stessa cadenza, lo stesso flow e lo stesso “titolo con nome di donna”.
Polemiche a parte, sembra proprio che il motivetto in questione stia avendo successo… Un’altra volta! Dopo aver partecipato a “X Factor 16“, infatti, Holy Francisco ci ha riprovato con “Amici” ed è stato preso: speriamo che questa volta il suo percorso duri più a lungo e che riesca a pubblicare tante altre bellissime canzoni. Voi quindi lo conoscevate già oppure no? Che cosa ne pensate di lui?
[FOTO: Instagram]