in

Come funziona l’Hip Walking trend su Tiktok? Scopriamo perché sta causando tante polemiche

Su TikTok sta diventando virale l’Hip Walking Trend. Rispetto ad altre challenge, però, questo ha creato numerose polemiche…

Hip walking trend
Hip walking trend

Su Tiktok sta diventando virale ha una nuova challenge chiamata Hip Walking Trend. Il trend è iniziato solo una settimana fa, ma è giù diventato super virale, coinvolgendo migliaia di utenti della piattaforma: ma che cos’è esattamente questa sfida? Ve lo spieghiamo noi.

I primi secondi della clip inquadrano una persona che filma il proprio volto, prima di mostrare un primo piano della pancia mentre continua a muoversi a ritmo della canzone. Tutta l’enfasi della sfida si concentra sulla pancia della gente, mostrando a tutti i propri addominali.

Molti utenti hanno detto che le persone non possono naturalmente camminare in questo modo, e hanno aggiunto che coloro che hanno provato la tendenza tendono a cadere nel ”Body Flexing”. Alcuni hanno sostenuto che la sfida sia ”toxic” e che possa portare a disturbi dell’immagine del corpo per le persone che soffrono di disturbi alimentari o insicurezze fisiche. Sui social ci sono testimonianze che confermano questo timore:

Questa tendenza “hip walking” su tiktok è solo body checking e non sono qui per questo.

Questo mi ha fatto sentire insicuro, ma sono contento che si sentono sicuri di sé

Ed è per questo che le persone hanno disturbi alimentari.

All’ultima affermazione qualcuno ha replicato: “Le altre persone non hanno nulla a che fare con l’insicurezza di un’altra persona. Scegli di paragonarti alle persone, e ti affossi da solo. E dire cose del genere non ti farà ottenere l’autostima, ma ti butterà ancora più giù”.

Tornando al trend: la canzone utilizzata per farlo si chiama Pusher di Clear ft. Mothica (Shawn Wasabi Remix). Grazie alla challenge virale, il remix ha guadagnato milioni di nuove visualizzazioni.

[Foto: Tiktok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *