Su Tiktok sta diventando virale ha una nuova challenge chiamata Hip Walking Trend. Il trend è iniziato solo una settimana fa, ma è giù diventato super virale, coinvolgendo migliaia di utenti della piattaforma: ma che cos’è esattamente questa sfida? Ve lo spieghiamo noi.
I primi secondi della clip inquadrano una persona che filma il proprio volto, prima di mostrare un primo piano della pancia mentre continua a muoversi a ritmo della canzone. Tutta l’enfasi della sfida si concentra sulla pancia della gente, mostrando a tutti i propri addominali.
Molti utenti hanno detto che le persone non possono naturalmente camminare in questo modo, e hanno aggiunto che coloro che hanno provato la tendenza tendono a cadere nel ”Body Flexing”. Alcuni hanno sostenuto che la sfida sia ”toxic” e che possa portare a disturbi dell’immagine del corpo per le persone che soffrono di disturbi alimentari o insicurezze fisiche. Sui social ci sono testimonianze che confermano questo timore:
Questa tendenza “hip walking” su tiktok è solo body checking e non sono qui per questo.
Questo mi ha fatto sentire insicuro, ma sono contento che si sentono sicuri di sé
Ed è per questo che le persone hanno disturbi alimentari.
All’ultima affermazione qualcuno ha replicato: “Le altre persone non hanno nulla a che fare con l’insicurezza di un’altra persona. Scegli di paragonarti alle persone, e ti affossi da solo. E dire cose del genere non ti farà ottenere l’autostima, ma ti butterà ancora più giù”.
Tornando al trend: la canzone utilizzata per farlo si chiama Pusher di Clear ft. Mothica (Shawn Wasabi Remix). Grazie alla challenge virale, il remix ha guadagnato milioni di nuove visualizzazioni.
[Foto: Tiktok]