in

Chi è HilaryIlariaa? Tutto quello che ancora non sapete su di lei

HilaryIlariaa
HilaryIlariaa

HilaryIlariaa è una fotomodella curvy che da qualche anno sta scalando i social con messaggi positivi sull’accettazione del proprio corpo. Webboh ha deciso di contattare la ventisettenne della provincia di Monza per scoprire qualcosa in più sul suo conto. Ecco cosa ci ha detto.

Ciao HilaryIlariaa, ci dici come è nato il tuo nome?

E’ nato per caso: ho usato il mio nome inglese e l’ho unito a quello italiano. E’ stata una scelta del tutto casuale.

Quando hai iniziato a utilizzare i social?

Mi sono affacciata al mondo dei social nel 2016. Essendo da tempo una cosplayer avevo già una mia fanbase piccolina cresciuta su Facebook.

E come sei passata a Instagram?

In passato sono stata anoressica. Ciò mi ha portato successivamente ad avere problemi di metabolismo, tant’è che, appena ho ripreso a mangiare il mio peso è aumentato a dismisura. La gente mi prendeva di mira perché facevo foto in intimo o cosplay in intimo. Così per ripicca ho deciso di aprire il mio profilo Instagram e a postare foto in intimo. Volevo dimostrare di potercela fare anch’io ad essere apprezzata e ad essere bella. Nel giro di un mese sono arrivata ad avere 10.000 follower e col tempo sono aumentati. Nel 2018 sono stata intervistata da Le Iene e ho avuto un boom di follower.

Il tuo atteggiamento sprezzante, però, ti ha portato dei problemi…

Sì, facendo così ho attirato un sacco di hater e infatti sono in shadowban da più di un anno su Instagram. Vengo segnalata di continuo, perché probabilmente vogliono buttarmi giù in qualsiasi modo. Non mi interessa: vincerò sempre contro di loro…

Ancora oggi non capisco perché un sacco di gente mi odi, forse perché appena uno inizia ad avere un minimo di visibilità da un lato avrà sempre persone che l’odieranno e dall’altro persone che l’ammireranno. Io, di mio, cerco di fare il meglio che posso, soprattutto di mandare messaggi il più possibile positivi come non bullizzare, non giudicare gli altri, essere se stessi e accettarsi.

Infatti fortunatamente non hai solo hater, ma anche tantissimi fan. Che rapporto hai con loro?

Con i miei fan cerco di avere un rapporto abbastanza attivo, nel senso che cerco di rispondere a tutti. E’ ovvio che non riesco, perché ho un sacco di messaggi. Spesso e volentieri, però, sfoglio i messaggi e cerco quelli più critici, come quelli di ragazzine che mi seguono perché vorrebbero avere l’autostima che ho io. In quel caso provo anche a parlarci. Per affrontare il problema ho fatto un video su YouTube dove raccontavo la mia storia, come sono passata dall’anoressia ad ingrassare, come sono arrivata ad accettare il mio corpo e ad amarlo fino a fare di tutto per migliorarlo. Io adesso ho perso 16 kg e sono ancora a dieta. L’idea è dimagrire, ma per me stessa, non per gli altri.

Facebook, Instagram, YouTube e ora anche Twitch…

Sì, di recente ho aperto anche un canale Twitch. Sto cercando di concentrarmi su quello, perché mi piacerebbe crescere. Instagram ultimamente è un pochino morto per via dello shadowban.

Ci sono dei progetti nel tuo futuro prossimo?

Da venerdì alle 14.30 fino a domenica alla stessa ora sarò in maratona su Twitch, per festeggiare i duemila follower reali dopo la bottata.

Sogni nel cassetto?

Il mio sogno nel cassetto è farà abbastanza soldi da mantenermi da sola e vivere da sola. Mi piacerebbe lavorare con i gatti e stare sempre a contatto con loro. Poi vorrei continuare a fare ciò che sto facendo adesso perché mi piace.

HilaryIlaria profili social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *