in

La Francia sta per approvare una legge che vieta lo hijab alle under 18: un tiktoker ne parla su TikTok!

Un ragazzo diventa virale su Tiktok per aver parlato di una legge promossa dal senato francese contro l’hijab. Ecco cos’è successo.

Due giorni fa l’utente aesthixbi ha pubblicato un video su TikTok che è diventato virale in pochissimo tempo raggiungendo 42 mila like. Tutti conosciamo il famoso trend “I hate all man… but che sta spoplando in questi giorni sulla piattaforma, ma stavolta il ragazzo ha utilizzato il suono per finire nei “Per Te” e lanciare un messaggio ben più importante. Si tratta della proposta legge approvata dal Senato francese che vieta alle ragazze islamiche minori di 18 anni di indossare qualsiasi segno religioso in pubblico, compreso l’hijab (il velo tipico della loro religione).

Nello specifico, la legge stabilirebbe il divieto per i minorenni di portare “qualsiasi abbigliamento o vestiario che indicherebbe una presunta inferiorità della donna rispetto all’uomo”. Ecco le parole del ragazzo che cerca di sensibilizzare l’argomento:

Il trend su TikTok sulla legge francese che vieta lo hijab

Niente trend, questa volta parlo di cose serie. Se non lo sapete qualche giorno fa il senato francese ha votato un progetto di legge contro i musulmani. Questo progetto include il divieto di indossare in pubblico l’hijab per le ragazze minori di 18 anni e anche per le universitarie e le madri che lo portano non possono partecipare alle gite scolastiche dei propri figli. Le piscine pubbliche hanno il permesso di rifiutarsi di accettare persone con il burkini.

Questo non è tutto, perché questo progetto vieterà anche ai pazienti di poter scegliere il dottore in base al genere per questioni religiose, è stato anche riportato che le autorità parigine stanno forzando i supermercati halal a vendere alcool e carne di maiale. Tutto ciò in un Paese che vota tanto per la libertà ma che la sta opprimendo quella che spetta di diritto ai suoi cittadini. Vi prego soltanto di condividere questo video e di firmare la petizione in bio.

Nelle prossime settimane la proposta (che appare come islamofobica) sarà messa al vaglio dell’Assemblea Nazionale. Lì, se approvata, diverrà legge e le minorenni non potrebbero più indossare hijab. Qui per saperne di più.

[Foto: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *