in

Here comes Santa Claus, il balletto di Natale è virale su TikTok: ecco com’è nato il trend

Here come Santa Claus, quante volte avrete sentito queste parole nelle ultime settimane su TikTok? In Italia e negli Stati Uniti, il trend del Natale 2020 è indubbiamente quello che vede come colonna sonora questa canzone. Non il classico coro delle feste, con una coreografia che prevede qualche mossa twerking e l’ormai virale salto del coniglietto. Ma da dove spunta questa hit natalizia? Ora ve lo ricordiamo!

Here come Santa Claus è una delle canzoni che fa parte della colonna sonora di Pitch Perfect 2, film musicale del 2015. Il brano è cantato dalla protagonista della commedia, Anna Kendrick, la stessa della “cup song”, insieme a Snoop Dog. Ad aver costruito l’ormai celebre coreografia, tuttavia, è stata Kara del profilo @karawardddd, con la sua migliore amica Laney.

Il balletto è diventato presto virale ed attualmente il video originale conta circa 6 milioni di visualizzazioni. Molte star della community americana di TikTok hanno replicato il trend, da Tony Lopez a Dixie D’Amelio, rendendolo internazionale.

Molti non conoscono il titolo originale della canzone per via del nome che l’inventrice del balletto ha dato all’audio, ovvero “this is our dance give credit lol“. Prima che qualcuno rubasse la paternità del trend (come già successo con Renegade, ricordate?), Kara ha voluto mettere in chiaro che il balletto è frutto della sua fantasia.

E voi sapete fare lo Here comes Santa Claus trend? Per tutti quelli che vogliono imparare il balletto in tempo per Natale, c’è anche il tutorial per diventare pratici con le mosse e il movimento di bacino! E buone feste da Webboh!

@diana.tutorials

Santa Claus – Tutorial ?? (Tag dc pls) Follow me for more!? TAG A FRIEND ?‍♀️ Use this sound when done learning➡️

♬ this is our dance give credit lol – kara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *