Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Ma lo sapevate che Hello Kitty NON è un gatto? E perché non ha la bocca? C'è una storia assurda dietro!

IMG_4374
Hello Kitty non è un gatto? L’amatissimo personaggio della Sanrio a quanto pare non è una gattina vera e propria, ecco cos’è!

Alzi la mano chi non ha mai sentito parlare di Hello Kitty! Impossibile non conoscere l’iconico e amatissimo personaggio, diventato uno dei simboli della moda anni novanta e duemila. Anche Anna la cita in una canzone con Sillyelly. La famosa gattina, creata dall’artista Yuko Shimizu, a quanto pare però NON è una gattina come tutt* pensano. In onore del 50esimo anniversario della sua creazione, la casa di produzione ha rilasciato delle dichiarazioni su cos’è veramente HK e queste dichiarazioni hanno lasciato tutt* a bocca aperta. Ecco cosa hanno detto!

Hello Kitty è spesso considerata semplicemente come una gattina carina, ma in realtà c’è molto di più dietro questo personaggio. Infatti, HK non è un gatto nel senso tradizionale del termine ma è una bambina di circa 8 anni, nata e cresciuta nella periferia di Londra, con una famiglia composta da mamma, papà e una sorella gemella di nome Mimmy, che è anche la sua migliore amica. Il suo vero nome sarebbe Kitty White ed è la rappresentazione di una bambina allegra e felice, con un cuore d’oro. A quanto pare quindi Hello Kitty non è una vera e propria gattina, sarebbe più corretto definirla un “gatto antropomorfo“, ossia un personaggio che possiede tratti sia umani che felini. Tra l’altro HK ha anche un animale domestico vero e proprio, chiamato Charmmy Kitty, che è effettivamente un gatto.

Tra l’altro, il personaggio di HK è nato nel 1976 in Giappone da un’azienda giapponese, e quindi ci si chiede perché sia stata identificata in una bambina londinese. La risposta è semplice: la scelta della nazionalità inglese riflette lo spirito degli anni Settanta, quando molti giapponesi si trasferivano in Gran Bretagna perché amavano il mood inglese.

Perché Hello Kitty non ha la bocca?

Ma questa storia non ci convince fino in fondo. Tanti si chiedono: “Se è una bambina, allora perché è disegnata con i baffi di un gatto?“. L’altra cosa che sconvolge tutt* è che Hello Kitty non ha la bocca. C’è una leggenda che sostiene che questo personaggio sia stato creato da una donna la cui figlia era muta. Altre teorie dicono che la figlia della creatrice avesse un tumore alla bocca e che avesse fatto una sorta di premonizione: “Se Hello Kitty avrà successo, tua figlia guarirà“. Storie davvero incredibili.

Nonostante il suo aspetto semplice e senza bocca, Hello Kitty è diventata un simbolo di gentilezza, amicizia e positività. Ormai non esiste persona che non sappia chi sia HK e anche se è nata cinquant’anni fa è ancora amatissima anche dai più giovani. Siete sorpres* da questa rivelazione su HK? Avevate mai pensato che potesse essere una bambina e non una gattina? Fateci sapere!

@todayshow

Fact #1 is Hello Kitty Is NOT a cat, but a little girl originally from London! HelloKitty, the beloved cartoon character that’s brought smiles to kids and adults around the world for generations, is celebrating her 50th anniversary this year. NBC’s Savannah Sellers reports on the history and surprising fun facts about the pop culture icon.

♬ original sound – TODAY Show
Voi sapevate che Hello Kitty non è una gattina?
SI, lo sapevo!
No, sono sconvolt*!