Tra i brani virali nel 2023 c’è senza dubbio “Esperienze Nuove”, scritta dal cantante Heartman e che ha conquistato il cuore di tutti gli utenti. Dietro a questa canzone, si nasconde un profondo significato, ed è stato proprio lui a condividerlo con i fan. Andiamo a scoprire insieme ciò che c’è da sapere sul suo toccante racconto.
Dopo esser diventato virale su TikTok, il brano del ragazzo è stato definito come un vero e proprio meme, aumentando così l’attenzione su quest’ultimo. Nonostante ciò, tale termine non è mai stato interpretato negativamente dal cantante, che ha deciso di coglier l’occasione per trasmettere a tutt* le sensazioni di un periodo buio della sua vita. Durante un’intervista a Radio Kiss Kiss, ha parlato di quel capodanno trascorso in casa senza luci, soffermandosi sulle difficoltà economiche incontrate in quel momento:
La strofa racconta di un periodo di cui avevamo difficoltà economiche davvero importanti. A causa di tante bollette e tanti arretrati, siamo arrivati al giorni di capodanno a rimanere senza luci e senza gas.
In un secondo momento, Heartman ha riconfermato quanto citato all’interno del brano, confessando che, durante quell’epoca di disagio, ha trovato conforto nel calore della sua stufa a gas. Oggi, grazie alla musica, ha trovato il modo di raccontare questa esperienza, ritrovandosi di fronte ad un ampio riscontro mediatico. A tal proposito, ha rivelato cosa pensasse del fatto che il suo brano fosse diventato un meme, esternando il suo punto di vista:
Quando postiamo qualcosa online, prima o poi c’è qualcuno che ci farà su delle battute, dei meme. È una cosa che uno accetta. Poi quando ti si presenta, la cosa cambia. Queste persone hanno frainteso il tuo messaggio, devi fartene una ragione in qualche modo e non prendertela sul personale.
Infine, il cantante si è detto contento soddisfatto del fatto che adesso, poco a poco, sempre più persone stiano apprezzando il suo messaggio. Ecco cosa ha detto: “Grazie al meme tante persone hanno ascoltato la mia canzone e hanno potuto ritrovarsi nel messaggio”.
[FOTO: YouTube]