in

Spopola l’hashtag #RipTwitter: su Twitter stanno ufficialmente per arrivare le Stories

Era davvero solo questione di tempo. Dopo Instagram, Facebook e Whatsapp le Stories stanno per arrivare anche su Twitter. La notizia è di pochissime ore fa e arriva dai profili ufficiali del social dell’uccellino blu.

Ma che cosa saranno esattamente le Stories su Twitter? Come funzioneranno? E, soprattutto, perché nelle scorse ore sul social è entrato nei TT l’hashtag #RipTwitter?

Partiamo dalla risposta alla domanda numero uno. I fleet, ovvero le Stories su questo social, sono concepiti per permettervi di condividere idee, riflessioni o attimi particolari.

Esattamente come le IG Stories i fleet dureranno 24 ore e non potranno essere ripostate né commentate, perlomeno pubblicamente.

Niente di nuovo sotto al sole, dunque. Ed è proprio questo il punto che ha, diciamo così, infastidito gli utenti. Già, perché Twitter invece che rinnovarsi sembra fare un passo indietro, copiando una funzione che già tutti conosciamo bene,

Qui sotto trovate alcune delle reazioni più divertenti alle novità del social con l’hashtag #RipTwitter.

Come c’era da aspettarsi, insomma, gli utenti hanno voluto manifestare tutta la loro perplessità. Il social network, in effetti, avrebbe bisogno (ormai da diverso tempo) di una bella svecchiata. Dopo l’aggiunta del numero dei caratteri per ogni tweet resta per l’appunto scoperta ancora un’altra grande funzione: il tasto edit.

Fin dalla sua nascita, infatti, non è mai stato possibile modificare un tweet scritto in precedenza. Gli utenti sono da sempre obbligati a cancellare e a riscrivere i loro cinguettii e non si aspettavano certo che la loro piattaforma preferita aggiungesse l’ennesima futile funzionalità. Sarà davvero questa la pietra tombale sulla piattaforma?

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Erika Barbato ed Eleonora Olivieri a ‘Detto Fatto’, ecco cosa hanno fatto (e dove rivedere la puntata)

LaSabri

La Sabri e Klaus non sono più amici? Parla lei: ‘Mi ha bloccato’ – ecco cosa ha detto