Volete preparare una cena super spaventosa per i vostr* amic* ad Halloween? Volete ricreare una ricetta per stupirl*? Ci siamo noi di Webboh ad aiutarvi! Ecco quali sono le ricette più virali su TikTok di Halloween… per una cena da brividi!
Würstel mummia
Partiamo dalla prima. Di cosa si tratta? Dei würstel mummia! Si tratta di semplici würstel avvolti da striscette di pasta sfoglia che, dopo esser stati decorati con l’aggiunta di acini di pepe per formare degli occhietti, assomigliano a delle piccole mummie. Per iniziare, taglia la pasta sfoglia in strisce sottili, che verranno poi avvolte intorno ai wurstel per creare l’effetto di una mummia. Puoi tagliare le strisce in modo irregolare per renderle più simili a fasce di stoffa. In seguito, avvolgi le strisce di pasta sfoglia intorno ai wurstel in modo disordinato, lasciando scoperti degli spazi per gli occhi. Che ne pensate di questo antipasto sfizioso, che potete creare per stupire i vostr* amic*?
Pizza Fantasmino
Ma proseguiamo con la prossima ricetta. Avete mai sentito parlare della pizza fantasmino? Condite mozzarella con la passata di pomodoro. Con delle formine, ritagliate dei fantasmini dalle fettine di formaggio e metteteli sulla passata. Usate delle olive nere per creare gli occhi del fantasmino e peperoni rossi o gialli tagliati a strisce sottili per formare la bocca del fantasmino. Posiziona gli occhi e la bocca sulla pizza, creando un simpatico volto di fantasmino. Salate, oliate, infornate la pizza!
Zucca Guacamole
Passiamo alla terza ricetta, quella più scenografica. Si tratta della zucca che vomita guacamole. La preparazione è davvero semplice: vi basta una zucca e del guacamole! Intagliate l’ortaggio, dandole l’aspetto di una zucca di Halloween. Una volta incavata, versate il guacamole nella zucca vuota. Assicuratevi che fuoriesca dalla zucca attraverso l’apertura in modo da sembrare che stia “vomitando”. Posizionate la zucca vomitante su un piatto o un vassoio. Potete decorare il piatto con chips di mais o tortilla in modo che sembrino essere i “resti” della zucca. Et voila!
Pizzette di Zucca
Amanti delle pizzette? Questa ricetta fa sicuramente per voi! Le pizzette di zucca sono un antipasto goloso e molto semplice da realizzare: una ricetta da usare anche come snack o come portata di un brunch salato autunnale. Leggere e gustose, si possono proporre come alternative alle classiche pizzette fatte con la sfoglia o con la pasta della pizza. Iniziate preparando la zucca. Cuocete i cerchietti di zucca al vapore fino a quando diventano morbidi. Poi schiacciateli in purea con una forchetta o un frullatore ad immersione. Infine, lasciate raffreddare la purea di zucca. Dopo questi passaggi iniziali, aggiungete la salsa di pomodoro, formaggio mozzarella grattugiato e gli altri ingredienti a piacere su ciascuna pizzetta. Prima di servirle, infornate le pizzette nel forno preriscaldato per circa 12-15 minuti o finché la crosta è dorata e il formaggio è fuso. Mmmh che bontà!
Ragnetti di cioccolato
L’ultima portata è certamente il dolce! E quale dolce è più spaventosamente cute dei ragnetti di cioccolato? Sono dei semplici tartufi a base di biscotti e crema di nocciole, trasformati in ragnetti grazie alle codette di cioccolato, qualche grissino al cacao e degli occhietti fatti in casa con caramelle confettate e cioccolato fuso. Prendete i bastoncini di grissino e immergeteli nel cioccolato fuso. Assicuratevi che siano ben ricoperti di cioccolato. Disponete i bastoncini di grissino rivestiti di cioccolato sulla teglia o il vassoio in modo che siano paralleli tra loro. Questi saranno le zampe dei ragnetti. Prendete infine una mandorla o una nocciola e immergila nel cioccolato fuso. Posizionate questa mandorla o nocciola all’estremità di un bastoncino di grissino per rappresentare il corpo del ragno. Non sono troppo carini?
[Foto: TikTok]