Il giorno più spooky dell’anno si avvicina e recentemente vi avevamo dato qualche consiglio su come vestirsi questo Halloween. Se il travestimento che avete scelto punta molto sul makeup conviene segnarvi anche questi spunti creativi per un trucco perfetto! Che voi abbiate scelto un costume spaventoso o un travestimento più semplice, il makeup giusto renderà perfetto il vostro look per l’occasione. Ecco quindi 5 idee makeup per Halloween 2024! Pronti a fare dolcetto o scherzetto con un look da paura?
Make-up da gatto nero per Halloween
Su TikTok si trovano tantissime ispirazioni per Halloween, noi ne abbiamo selezionate alcune molto semplici da riprodurre, ma anche molto d’effetto! Un trend di questi mesi è il makeup ispirato agli animali che potrebbe essere un’idea molto interessante a cui ispirarsi per il proprio costume di Halloween. Se vi piace l’idea potreste fare un makeup da gatto o da cerbiatto, che sono molto semplici da replicare. Per il makeup da gatto basterà puntare sugli occhi facendo un eyeliner grafico e appuntito, per allungare lo sguardo. Con un po’ di ombretto nero poi basterà truccare la parte intorno alle narici per simulare il naso del gatto e fare dei puntini al di sopra delle labbra per i baffi. Per simulare poi dei graffi da gatto basterà utilizzare del rossetto rosso e disegnare tre linee sulla guancia. Facile no?
Make-up da cerbiatto
Per il makeup da cerbiatto invece servirà dell’ombretto marrone, del correttore molto chiaro e una matita marrone per le labbra. Dopo aver fatto una semplice base con il fondotinta bisogna disegnare il naso da cerbiatto con ombretto e matita. Dopodiché basterà fare dei cerchietti con il correttore bianco sulla fronte, sulle guance e sul dorso del naso. Il gioco è fatto!
Tutorial per la maschera di Saw L’enigmista per Halloween
Un altro trucco semplice da replicare potrebbe essere ispirato alla maschera di Saw l’enigmista. Per questo makeup serve solo del rossetto rosso e un eyeliner nero. Basterà stendere del rossetto rosso sul bordo di un tappo per fare due spirali sulle guance e poi con un pennellino continuare la linea all’interno del cerchio. Con l’eyeliner nero e un bastoncino, poi basterà tracciare due linee agli angoli della bocca e il mento per fare l’effetto della maschera di Saw.
Ragnatela sul viso
I bastoncini di legno potrebbero essere molto utili anche per aiutarvi disegnare una ragnatela sul viso, come ha fatto la creator lenkalul su TikTok. Il disegno potrebbe essere fatto sia con l’eyeliner nero oppure con un rossetto rosso. Con un piegaciglia o un pennellino poi si creano i dettagli della ragnatela. L’effetto sembra pazzesco!
Graffio con s4ngue finto per Halloween
Se invece avete pochissimo tempo ma non volete rinunciare ad un makeup a tema servirà solo del s4ngue finto da spruzzare sul viso e dei cristalli, come si vede nel tutorial di stxph.h. Che ne pensate di queste 5 idee makeup per Halloween? Proverete a replicarle? Fateci sapere!
[FOTO: TikTok]