Il conto alla rovescia è quasi terminato, non avete ancora deciso come vestirvi per questo Halloween 2023? Nessun problema! Che andiate da soli, in gruppo o con la vostra dolce metà, alla festa più spettrale di sempre, noi abbiamo qualche asso nella manica da regalarvi. Affidatevi ai nostri “outfit inspo” e vincerete sicuramente il premio per il miglior costume. Non perdiamo tempo e iniziamo subito con le categorie:
Make-up virali su TikTok
Tra i make-up più in trend della piattaforma, c’è sicuramente il trucco da “personaggio di Tim Burton”. Dal film “Vincent”, fino alla direzione di “Mercoledì”, il regista ha spesso riproposto il suo marchio distintivo, un make-up look pallido e scavato grazie alle sfumatura grigie. Al secondo posto c’è sicuramente il trucco da vampiro, in tutte le sue versioni. Dalla diva vampira, perfetta anche in pigiama, al vampiro vittoriano con i suoi colletti in pizzo. Molti hanno infine optato per la reginetta del ballo insanguinata, un make-up alla semplice e alla moda, ma pur sempre super spaventoso.
Outfit di coppia
Se invece passerete la notte di Halloween con la vostra dolce metà, nessun problema, gli outfit di coppia sono i nostri preferiti! Dai perfetti Jedi di Star Wars, fino a Barbie e Ken, tanti sono i costumi che riflettono la cultura americana. Questi ultimi, infatti, sono soliti imitare personaggi della Pop culture del momento, invece che delle orrende creature, proprio come facciamo noi a carnevale. La notte di Halloween potreste indossare i panni di Rapunzel e Flynn, Trilli e Peter Pan o Woody e Bo Peep, ma se preferite mantenere il cuore “nero” di questa festività. Morticia e Gomez Addams potrebbero fare al caso vostro.
Outfit di gruppo
C’è chi ad Halloween si sposta solo in comitiva, ma come si fa ad essere il gruppo più invidiato della festa? Ecco alcuni consigli per i vostri costumi. Dalle sorelle Sanderson fino alle Monster High , per non parlare delle principesse Disney, sono veramente tantissimi i look di gruppo che potete ricreare, ma noi abbiamo qualche chicca che probabilmente non avevate già sentito: I figli dei fiori, gli Avatar, le Totally Spies, le Winx e le divinità greche. E se non vi dovessero ancora bastare? Chi ha detto che il 31 ottobre non ci si possa vestire da babbo natale? Sicuramente non le studentesse di “Mean Girls”. Voi avete già scelto il vostro outfit di gruppo? Chissà, magari saranno gli altri a copiarvi il prossimo Halloween.
Voi che cosa ne pensate? Vi siete fatti conquistare da una di queste proposte, o preferivate i look in voga nel 2022? Non vediamo l’ora di scoprire quale sarà l’outfit che sfoggerete la notte del 31 ottobre.
[FOTO: Pinterest, TikTok]