Halloween 2024 è ormai alle porte! Non avete ancora preparato il vostro costume e non sapete come sistemare i capelli? Niente paura! Abbiamo preparato per voi dei tutorial semplici da replicare nel giorno più spaventoso dell’anno. E se avete pochissimo tempo per prepararvi… questi consigli vi saranno sicuramente utili! Ecco quindi 5 inspo per un’acconciatura perfetta per Halloween. Prendete appunti perché vi spiegheremo passo dopo passo come fare!
Le orecchie da gatto sono una delle acconciature più semplici da ricreare. Dopo aver pettinato i capelli e averli divisi in due sezioni, bisogna prendere due ciocche per lato e fare quattro treccine, come ha fatto la creator leyla.tavas su TikTok. Per creare la forma delle orecchie basterà poi fermare con un elastico una treccina su un’altra e il gioco è fatto! Per rendere le orecchie più appuntite potreste piastrare la treccina nella parte superiore per creare una punta. Questa acconciatura è molto semplice da ricreare e, se state preparando il vostro costume last minute, potrete abbinare un trucco altrettanto semplice da gatto.
Se avete scelto invece di vestirvi da diavoletto potreste fare delle piccole corna con i capelli. Bisogna dividere sempre i capelli a metà e poi fare un codino su ogni lato della testa. Basta poi arrotolare tutta la ciocca intorno all’elastico e dare la forma alle piccole corna, aiutandovi con della lacca. In questo video potete guardare il tutorial di makeup.lois. Semplicissimo! Per un’altra acconciatura molto divertente a tema Halloween invece potreste ricreare dei ragni o dei fantasmini partendo da due semplici space buns. Una volta fatti i due piccoli chignon sui lati della testa, per creare i ragni basterà utilizzare degli steli di ciniglia per le zampe e degli occhietti di vetro. Se volete poi dare un tocco ancora più spaventoso alla vostra acconciatura potreste utilizzare una finta ragnatela e applicarla sui ragni.
Per fare invece i ‘boo buns’, ossia i codini con i fantasmi, bisogna usare dei tovaglioli di stoffa o di carta e fermarli con degli elastici agli chignon. Potete poi scegliere di mettere degli occhietti di vetro oppure disegnare gli occhi dei fantasmi con un pennarello nero. Questa idea è molto semplice ma molto originale che vi salverà se avete poco tempo per prepararvi! Sempre con lo stesso procedimento un’altra idea potrebbe essere ricreare una zucca con i capelli, partendo da un unico chignon ricoperto con un quadrato di stoffa o un tovagliolo arancione. Con un pennarello nero poi basterà disegnare gli occhi e la bocca della zucca. Cosa ne pensate di queste 5 idee semplici per le acconciature di Halloween? Fateci sapere se proverete a ricrearle!
[FOTO: TikTok]