in

Hair Tinsel: che cos’è e come si fa l’acconciatura virale su TikTok? Ve lo spieghiamo noi!

Che cos’è l’Hair Tinsel? Ecco la spiegazione e il tutorial su come fare l’acconciatura diventata virale quest’anno su TikTok!

Hair Tinsel: cos'è e come si fa l'acconciatura diventata virale
Hair Tinsel: cos'è e come si fa l'acconciatura diventata virale

Se a Capodanno volete sfoggiare un look scintillante e creativo, abbiamo la giusta soluzione per voi. Su TikTok quest’anno sta spopolando infatti un’acconciatura davvero particolare che potrebbe essere perfetta per celebrare in modo cool questo periodo di festa natalizio. Stiamo parlando delle Hair Tinsel. Ecco che cosa sono e come si fanno!

Come vi abbiamo anticipato, le Hair Tinsel sono piccoli fili colorati e scintillanti da inserire tra le ciocche dei vostri capelli per dare un tocco di luce al vostro stile. Su TikTok, dopo numerose richieste, ne è stato pubblicato anche un tutorial. Adesso, grazie a Loren Ferrara, possiamo imparare al meglio come fare.

Innanzitutto bisogna fare la riga dei capelli leggermente spostata rispetto al normale. Poi bisogna dividere a metà ogni filo per avere l’imboccatura di un nodo da poter stringere. Prenderete quindi una piccolissima ciocca di capelli da far passare all’interno del nodo creato e, per fissarla, basterà annodare di nuovo il filo diviso a metà. Dopo aver finito il primo lato potete passare all’altro aggiungendo quanti più fili preferite. A questo punto basterà tagliare la parte finale dei fili in base alla lunghezza dei vostri capelli e il gioco è fatto!

Dopo aver sfoggiato questo look, invece, come si tolgono le Hair Tinsel? Loren Ferrara ha spiegato che basta semplicemente aspettare che con il tempo i nodi si allentino e i fili cadranno così da soli. Se li avete annodati bene, questi potranno durare anche una settimana e resistere a un paio di lavaggi.

Pronti a festeggiare Capodanno con stile?

[Foto: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *