in

“Hai mai lodato il sole?”. La frase è virale su TikTok per mostrare i propri glow-up, ma cosa vuol dire?

Qual è il significato della frase “Hai mai lodato il sole?”, virale su TikTok (ma anche su Reddit)? Ve lo spieghiamo noi!

Facendo “scrolling” tra Per Te di TikTok vi sarete sicuramente imbattuti nell’audio “Hai mai lodato sole?”. Se vi siete chiesti che cosa significa e da dove nasce il trend, nessuna paura, noi siamo qui per fare chiarezza. Il trend si presenta sempre con la stessa formula: gli utenti prima scrivono “io prima di aver lodato il sole“, dopodiché mostrano una propria vecchia foto per poi inserire nella seconda parte dell’audio una seconda foto, più recente, per mostrare una sorta di glow-up.

Ci sembra ovvio affermare che chi decide di partecipare a questo trend non ha ottenuto il glow-up lodando il sole, ma il suono è utilizzato in modo ironico. Non si tratta altro che di un meme! L’espressione lodare il sole, o “praise the sun”, è diventata un vero è proprio meme virale grazie al videogioco Dark souls ma anche grazie a Reddit e allo youtuber Thepruld (infatti l’audio di TikTok appartiene proprio ad un suo video).

Nel videogame il gesto dei lodare il sole può essere sbloccato dopo essersi uniti al team dei guerrieri del sole e serve per esprime gioia o felicità durante una battaglia, o per la vincita di essa. E’ tutto chiaro, ora?!

@la.vica_

Finalmente ho trovato una foto (orribile dove avevo il caschetto alle medie) / #lodatoilsole #gemelle @lucrelisa

♬ suono originale – lizard🦎

One Comment

Leave a Reply
  1. Non è assolutamente vero. L’espressione “Loda il Sole” viene da un personaggio di Dark Souls 1, la cui sua unica missione era cercare il sole del tutto. Da qui deriva l’espressione. Poi lo youtuber ci ha fatto la caricatura con il suo video meme di ben 12 anni fa…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.