Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

"Hai mai fatto un capodanno in casa senza luci?" la canzone è virale, da dove arriva?

Capodanno meme
“Hai mai fatto un capodanno in casa senza luci” è ormai un meme virale su TikTok. Ma che cosa significa? E da dove deriva?

Se siete utenti attiv* e appassionat* di TikTok vi sarete sicuramente imbattut* in alcuni video con una canzone dal testo: “Hai mai fatto un capodanno in casa senza luci“. Ma che cosa vuol dire? Da dove deriva? E soprattutto perché è diventato un meme? Come sempre, è super divertente trovare l’origine di questi motivetti e noi non vediamo l’ora di svelarvela, lo sapete ormai! Bene, quindi rispondiamo a tutti i vostri dubbi!

Cominciamo: innanzitutto partiamo dal principio. Questa frase, è tratta da una canzone che sta diventando davvero popolare su TikTok. Il singolo si chiama “Esperienze Nuove“, e appartiene ad un artista di nome Heartman. La prima strofa è la seguente: “Hai mai fatto un capodanno in casa senza luci/ Vicino a una stufa a gas, temendo ti bruci?/ Nascondiamo quel dolore sotto a dei cappucci/Con un aria superba e delle false Gucci“.

Ma perché è diventata un meme? La canzone è andata subito virale, soprattutto nei profili TikTok delle squadre di calcio. La strofa del Capodanno, però, è utilizzata proprio come un meme, volto a rappresentare momenti di tristezza e di sconforto… esorcizzandoli: nel senso, ridendoci su per non prenderli in maniera troppo pesante!

Ma non finisce qui! Heartman è diventato un meme a 360 gradi. Infatti, non solo la sua canzone, ma anche la frase ripetuta nei commenti di TikTok “Heartman non merita di essere un meme, spacchi bro” è diventata davvero super virale. E voi cosa ne pensate? Sapevate il significato di questo meme? E soprattutto: “Hai mai fatto un Capodanno in casa senza luci?”.

Hai mai fatto un Capodanno in casa senza luci?
Purtroppo si
Non ancora

[Foto: TikTok]