I tuoi migliori amici sono campioni di “stalkeraggio sui social” e riescono a risalire al profilo Instagram di una persona senza sapere il suo nome? Beh, TikTok potrebbe aver una nuova tendenza che li vede protagonisti! Stiamo infatti parlando dell’hacker trend, caratterizzato da video comedy e meme su questo “topic”, ma andiamo con ordine!
Il trend nasce su TikTok America ed ha, pian piano, preso piede anche in Italia. Consiste nello scrivere una frase interrogativa, che sottintende una sfida, un esempio? “Non riuscirai mai a scoprire il suo nome non avendo indizi“. Per poi eseguire una “transition” con il proprio Pc o tablet. Nella seconda “parte” del video, ci si sposta infatti in una stanza buia con dietro delle schermate che riproducono numeri, codici binari e dati, proprio come nei film di spionaggio. Ma come si fa dunque a ricrearlo? Vi basterà cercare su You-Tube “hacker geek screen” e fare lo stesso anche nella vostra televisione, (così da ottenere lo stesso risultato su più dispositivi), ed il gioco è fatto!
Ma da dove nasce il trend? L’audio virale che accompagna tutti i video non lascia alcun dubbio: si tratta infatti della sigla “dell’Ispettore Gadget“, una serie animata, andata in onda per la prima volta nel 1982. Proprio come il poliziotto cyborg che con la sua strana tecnologia riusciva sempre a risolvere i casi, anche gli utenti della piattaforma vogliono mostrare le loro abilità.
Voi che cosa ne pensate? Avete delle doti da detective o conoscete qualcuno super bravo a rintracciare profili, fare ricerche e scoprire i segreti di tutt*? Diciamo la verità, chiunque vorrebbe un ispettore Gadget nella vita, ma nel frattempo potete ringraziare la vostra migliore amica “hacker” che ha trovato il nome della vostra crush su TikTok!
[FOTO: TikTok]