Le piattaforme social da Instagram a TikTok, sono ormai il luogo principale in cui nuovi termini e tendenze virali prendono vita. Vi abbiamo infatti parlato del termine “malessere“, con cui le ragazze fanno ironicamente riferimento ad un determinato tipo di ragazzo con il quale hanno una situationship! Giorno dopo giorno però, stanno spuntando nuovi “modi di dire”. L’ultimo è il termine “Gymbro”, ma che cosa significa? Ecco la spiegazione!
“Ho visto il suo profilo Instagram! Sembra proprio un Gymbro“: se dopo aver rivelato il nome della vostra crush ai vostri amici, avete ricevuto questa risposta, probabilmente la persona in questione ha postato tante foto in palestra! Proprio così, il termine “Gymbro” è diventato un vero è proprio meme e significa letteralmente “ragazzo da palestra”. La parola può essere intesa sia in senso positivo che negativo. Il termine “Gymbro” assume un’accezione negativa quando viene utilizzato per indicare qualcuno ossessionato con la palestra e con il proprio corpo.
In realtà però, per essere un “Gymbro” non si deve frequentare la palestra in maniera assidua e nemmeno essere molto “muscolosi”. La parola indica lo stereotipo di ragazzo che in una conversazione fa spesso riferimento alla palestra, alla nutrizione, agli integratori o agli steroidi, e difficilmente ha voglia di trattare argomenti che si discostano da questa area. Voi che cosa ne pensate? Avete mai avuto a che fare con un “Gymbro”?