in

Guglielmo Scilla torna a teatro con “La Prima Volta”, uno spettacolo per sostenere la ricerca sull’AIDS

Guglielmo Scilla, uno dei “padri fondatori” di Youtube Italia, torna a teatro da protagonista a due anni dal musical Grease. Stavolta salirà sul palco con lo spettacolo La Prima Volta, nato all’interno del progetto Italy Bares con uno scopo sociale. Ma andiamo con ordine.

Guglielmo Scilla a teatro. Cos’è Italy Bares?

L’idea nasce negli Stati Uniti con Jerry Mitchell nel 1992. Il geniale coreografo di Michigan aveva portato a teatro Broadway Bares facendo esibire 8 ballerini quasi completamente nudi per sensibilizzare in maniera molto creativa sui rischi di HIV e AIDS.

Le donazioni e il prezzo del biglietto erano destinati all’organizzazione internazionale no profit Broadway Cares/ Equity Fights AIDS. Il talentuoso regista teatrale ha vinto diversi primi tra i quali l’ultimo è il Tony Award per la migliore coreografia con Kinky Boots nel 2013.

Giorgio Camandona, esperto attore, ballerino e cantante genovese, ha deciso di “tradurre” il progetto con Italy Bares. Per sensibilizzare anche l’opinione pubblica italiana alla lotta contro l’AIDS nasce quindi La prima volta. Con il patrocinio del Comune di Milano, lo spettacolo andrà in scena il 12 ottobre presso il Teatro Principe di Milano.

View this post on Instagram

REPOST: Guglielmo, scrittore, attore, web creator. Il motivo più importante per cui ho deciso di prendere parte a Italy Bares è legato all’importanza di affrontare una tematica come quella dell’HIV. Un virus che ha riempito la bocca delle persone solo quando veniva ridotto a spauracchio e stigma in più di una pubblicità alla tv. E che oggi portiamo a teatro con l’unico rischio di contagiare il pubblico con un po’ di informazione e (spero) di emozioni. #italybares #brodwaybares @anlaidsliguria @anlaidslombardia @compagniadellarancia #dance #laprimavoltaib #westendbares #italybares2019

A post shared by willwoosh (@guglielmoscilla) on

Anche in questo caso gli incassi saranno devoluti a ANLAIDS Sezione Lombarda e ad ANLAIDS Sezione Liguria. Tra i protagonisti troveremo, come già detto, il dinamico ed eclettico Willwoosh che ha condiviso con i suoi follower tutto il suo entusiasmo per il progetto.

Il noto content creator si esibirà in coreografie, letture ed interpretazioni teatrali, alternando a battute ironiche dense riflessioni con il suo competente modo di fare che non annoia mai e che anzi stimola il pubblico a pensare. Insieme a lui troveremo lo speaker Diego Passoni, Mauro Simone, Francesca Taverni e Jonathan Bazzi.

Jerry Mitchell in Italia

Sarà presente in sala l’inventore del format statunitense Jerry Mitchell onorando così la declinazione italiana del musical di Broadway Bares del direttore artistico Giorgio Camandona. Potete sostenere il progetto anche a distanza, a sostegno del progetto “IO(C’)ENTRO”, seguendo le coordinate indicate nell’immagine sottostante.

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Una vita in bianco: il trailer della web series con Ludovica Bizzaglia e Giulia de Lellis

Samantha Frison svela di essere bisessuale su TikTok – ecco il video