Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Perché il soprannome di Gugliemo Grosso del Collegio 8 è "Cubrigado"? Che cosa significa?

Guglielmo Grosso Collegio
Ma perché il soprannome di Gugliemo Grosso del Collegio è “Cubrigado”? E cosa significa? Ecco alcune curiosità su di lui!

In questi giorni, che ci separano dalla messa in onda dell’ottava stagione de “Il Collegio“, vi stiamo raccontando alcune curiosità interessanti su divers* partecipanti. Oggi, è il turno di Guglielmo Grosso, uno dei futur* collegiali che più ha attirato l’attenzione del pubblico, grazie alla sua simpatia visibile già nella clip di presentazione. In particolare modo ci ha incuriosito il suo soprannome: “Cubrigado”. Che cosa vuol dire? Scopriamolo insieme!

Guglielmo ha 14 anni, viene da Napoli e il suo soprannome è “Cubrigado”. Questo termine, secondo il collegiale, significa “grazie” in spagnolo. Noi, in realtà, indagando abbiamo scoperto che non è proprio così. La parola “Cubrigado” infatti, in portoghese significa “coperto”. Il soprannome potrebbe essere quindi una storpiatura della parola “obrigado”, che in portoghese significa “grazie”. Il nome, come ha spiegato lui, deriva da un suo goal inaspettato!

Il ragazzo, nella clip di presentazione, ha raccontato di non andare molto bene nelle materie scolastiche. Tuttavia, tutti i professori, finiscono per volergli bene e per questo motivo si lasciano intenerire anziché punirlo quando si comporta male durante le lezioni in classe. Volete conoscere anche una sua grande passione? Tifare la squadra del Napoli. Per scoprire meglio tutte le curiosità sul nuovo collegiale, vi consigliamo di dare una sbirciata al suo profilo Instagram. Noi non vediamo l’ora di commentare le sue malefatte durante il programma. A voi sta simpatico? Fateci sapere!

[Foto: TikTok]