Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

“Guasto d’amore” di Bresh non è una canzone d’amore verso un’altra persona ma…

guasto-d-amore-di-bresh-non-e-una-canzone-d-amore
“Guasto d’amore” di Bresh non è una canzone d’amore. Ma allora di che cosa parla davvero questo nuovo brano? Ecco la spiegazione!

Bresh torna sulle scene musicali con un’altra canzone… e che canzone, era attesa da tutt*! Il nuovo brano si intitola Guasto d’amore e sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming a partire da stanotte, venerdì 27 gennaio. Sappiamo bene che conosciamo già questo pezzo poiché virale da mesi su TikTok. Bresh però lo cantava soltanto ai suoi concerti e non era mai stato pubblicato ufficialmente. Ma che cos’ha di particolare questo nuovo singolo? Innanzitutto sembra che non si tratti di una “semplice canzone d’amore”.

Bresh ha cantato “Guasto d’amore” per la prima volta in una live nelle sue Storie di Instagram; in seguito aveva cominciato a cantarla dal vivo in anteprima durante le date del tour nei club. I video di queste esibizioni hanno iniziato a fare il giro del web: la canzone è stata quindi subito apprezzata dai fan che l’hanno immediatamente resa quasi un inno, tanto che è stata addirittura cantata dalla curva nord allo stadio.

E le partite di calcio sono proprio il luogo giusto per intonare questo brano. Sebbene possa sembrare una semplice canzone romantica, infatti, “Guasto d’amore” ha un significato ben diverso. Bresh qui racconta la passione per la sua squadra del cuore, il Genoa, ovvero la squadra della città di Genova.

Ci sono diverse frasi da cui possiamo capirlo. Ad esempio, quando l’artista canta “Gli stessi colori che cadono in mare quando il sole tramonta senza salutare” si riferisce al rosso e al blu e cioè proprio i colori del Genoa, mentre il simbolo di questa squadra è menzionato nel verso “Ho un guasto d’amore se vedo il Grifone”. Possiamo trovare altre citazioni sul tema nelle frasiAnche se tradisci, la faccio passare” e “Non riesco a star bene, perché non ti vedo per tutte ‘ste sere” che potrebbero riferirsi alle partite che non sempre si vincono e che non si giocano tutti i giorni.

E voi? Avete già ascoltato la canzone? E ne avevate capito il vero significato? Tra poche ore potrete finalmente streammarla a ripetizione!

[Foto: Ufficio stampa]