Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Una ragazza svela di essere stata truffata in un gruppo di Telegram, la confessione esclusiva: “Ecco quanti soldi ho perso”

gruppi telegram
Una ragazza svela in esclusiva a Webboh di aver subito una truffa Telegram e di aver perso decine di euro: ecco com’è andata

Negli scorsi giorni abbiamo parlato più volte delle ormai note “truffe dei Gruppi Telegram“. E non solo noi, anche Il Masseo, Jody Cecchetto e soprattutto Grenbaud, che si è schierato apertamente contro gli influencer che nelle loro Stories su Instagram promuovono sistemi per guadagnare denaro in poco tempo.

Oggi abbiamo scelto voce a chi si è fidato di un creator, rimanendo intrappolato in uno di questi raggiri. Una ragazza ci ha scritto in privato con lo scopo di raccontare e condividere la propria esperienza. Per privacy censureremo il nome della ragazza e dell’influencer da cui ha ottenuto il link per l’iscrizione al gruppo:

Ciao Webboh, ti scrivo perché ho utilizzato uno di questi siti per fare soldi veloci che sponsorizza **** e non solo ho perso 60 euro, ma mi continuano ad arrivare addebiti di circa 6 euro ogni mese e non so come risalire alla fonte.

Oltre ad aver perso una cifra iniziale, quindi, la ragazza perde ogni mese del denaro in automatico, senza avere la possibilità apparentemente di fermare il contratto. La ragazza, iscrittasi al gruppo con l’idea anche di contribuire con le spese in casa, ha poi dovuto sacrificare tempo ed energie per recuperare i soldi persi per sempre:

La mia famiglia non si può permettere tanto ed è stato un disastro, ho dovuto fare di tutto per guadagnarli di nuovo facendo ripetizioni a dei ragazzi al liceo, ho solo 19 anni. Denuncio nel mio piccolo anche io, ci sono un sacco di bambini che seguono queste persone e non è corretto, si fa passare e si manda un messaggio sbagliatissimo.

Il messaggio che quindi lancia a tutt* è chiaro: fate attenzione, perché nessuno regala soldi con estrema facilità, soprattutto se attraverso una semplice iscrizione ad un gruppo Telegram!